4 4 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di La Fallen Angel

SCHEDA

Titolo originale: Sidooh
Titolo internazionale: Sidooh
Autore: Tsutomu Takahashi
Genere: drammatico, azione, storico
Target: seinen
Rating: adatto ad un solo pubblico adulto
Anno di pubblicazione in Giappone: 2005 – 2013
Casa Editrice giapponese: Shueisha
Volumi: 25 (concluso)

Titolo in Italia: Sidooh
Anno di pubblicazione in Italia: 2006 – 2015
Casa Editrice italiana: Planet Manga
edizione con sovracopertina. Inizialmente il prezzo era di 5,00 euro, negli ultimi volumi si è alzato a 7,00 euro al numero.
Volumi: 25 (concluso)

TRAMA

Il Bakumatsu (Fine dello Shogunato) è alle porte… è giunto il tempo per il Giappone di aprirsi all’occidente. Sanguinose lotte devastano la popolazione già decimata dalle epidemie di colera. In questo scenario di morte e desolazione non c’è spazio per i deboli… gli esseri fragili sono destinati a morire… ecco gli ultimi insegnamenti di una madre sul punto di morte.
Shotaro e Gentaro vedono morire la loro madre in mezzo a convulsioni e gemiti, avvelenata dal “veleno degli stranieri” (il colera). Figli di una casata di samurai in declino come l’intero Giappone, i due decidono di seguire le ultime volontà della madre e di diventare dei samurai per sopravvivere.
Shotaro, il fratello maggiore, afferra la spada del padre, e si trascina dietro il fratellino in un lungo viaggio a piedi verso Edo, la capitale, dove spera di trovare la salvezza per se e per Gentaro.
Ma per due bambini di 14 e 10 anni un viaggio simile senza cibo e senza denaro equivale ad un suicidio. La pazzia non risparmia nessuno, nemmeno i bambini. Shotaro e Gentaro si trovano così catapultati nel mondo degli adulti, dove devi uccidere se non vuoi essere ucciso a tua volta, dove devi lottare ed essere pronto a sputare sangue pur di sopravvivere…

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Tsutomu Takahashi presenti sul sito:

RECENSIONI

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Lascia una recensione!x