manga – SEI IL MIO CUCCIOLO (Kimi wa pet) – di Yayoi Ogawa
A cura di Marichan
SCHEDA
Titolo originale: Kimi wa Pet – (きみはペット )
Titolo internazionale: You’re a Pet – Tramps Like Us – My Pet Momo
Autrice: Yayoi Ogawa
Genere: sentimentale, commedia, slice of life
Target: josei
Rating: consigliato ad un pubblico adulto
Anno di pubblicazione in Giappone: 2000
Casa Editrice giapponese: Kodasha
Volumi: 14 (concluso)
Titolo in Italia: Sei il mio cucciolo
Traduzione: Emilio Martini
Anno di pubblicazione in Italia: 2004
Casa Editrice italiana: Star Comics
Volumi: 14 (concluso)
TRAMA
Sumire Iwaya ha 26 anni e lavora come giornalista nella redazione di un grande giornale. E’ una bella ragazza e ha grandi qualità lavorative, perciò sembrerebbe la classica donna in carriera. In realtà Sumire ha grosse difficoltà sentimentali, e sul lavoro ha problemi nel socializzare con colleghi e superiori, gelosi o intimoriti da lei.
Per coronare il tutto, all’inizio della storia, la protagonista è lasciata dal fidanzato con il quale stava da ben cinque anni, che non solo l’ha tradita con un’altra, ma sostiene che ciò è dovuto al fatto che si sentiva inferiore a lei. Nello stesso giorno Sumire tira un pugno ad un superiore ubriaco che ci stava provando con lei, con il risultato che viene degradata di posto.
Triste e sempre più stressata dal periodo davvero brutto che sta passando, una sera Sumire trova davanti alla porta di casa sua un grosso cartone, con dentro un cucciolo ferito che cerca di ripararsi dal freddo.
Decide di portarselo a casa, lo cura e gli prepara la cena, e gli permette di passare la notte lì. Il giorno dopo, dato che il cucciolo non se ne vuole andare, decide di adottarlo come animaletto da compagnia, assegnandogli il nome di “Momo”, lo stesso del cane che aveva da bambina.
Tutto bene se non fosse… che il cucciolo in questione è un ragazzo!!! Si chiama Takeshi Goda, ha 21 anni, e di professione fa il ballerino. Se n’è andato di casa dopo aver litigato con i genitori, e a causa di problemi economici (non ha soldi) ha sempre dormito di qua e di là, arrangiandosi come poteva, anche per quanto riguarda il mangiare. Data la situazione, accetta con gioia la proposta di Sumire.
Così tra i due va avanti una strana convivenza basata su un ancora più strano rapporto. Che però non comprende nessun coinvolgimento di tipo amoroso o sessuale tra i due, e soprattutto da nascondere agli altri il più possibile, spesso dando vita a situazioni esilaranti!
Lei, la “padrona” si prende cura di lui, ospitandolo in casa, preparandogli da mangiare e sostenendolo anche economicamente, e in cambio non si sente più sola, con una persona che la fa ridere, che l’ascolta e che la sostiene e l’aspetta a casa, con il risultato che anche le cose in ufficio cominciano ad andare meglio.
Lui, il “cucciolo” ha trovato una casa e non ha più problemi economici, ha una persona che si cura di lui, e poi recitare la sua parte di “animaletto” lo aiuta anche a scaricare lo stress che accumula nel suo lavoro di ballerino dove, data la sua straordinaria abilità nel danzare, tutti si aspettano il massimo da lui, caricandolo d’aspettative.
Ma cosa succederà quando uno dei due comincerà a stancarsi del suo ruolo, o a volere di più dall’altro?
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Manga
– Kiss e Nerver Cry – Sumire e Momo compaiono come personaggi secondari in questo manga, sempre di Yayoi Ogawa, ambientato dopo il finale “Sei il mio cucciolo”
– Candy Life – le sorelle di Sumire appaiono come personaggi secondari, ambientato prima di “Sei il mio cucciolo”
Live action
– Kimi wa Pet – drama (telefilm) con attori veri, che conta 10 episodi
LINK inerenti alla serie
Altre opere di Yayoi Ogawa presenti sul sito:
- Baby Pop manga
- Baroque manga
- Extra Heavy Syrup manga