3 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Pum

SCHEDA

Titolo originale: Recipe
Titolo internazionale: Recipe
Autrice: Yuki Shimizu
Genere: yaoi – drammatico, erotico, sentimentale
Rating: consigliato ad un pubblico adulto
Anno di pubblicazione in Giappone: 2004
Casa Editrice giapponese: Biblos
Volumi: 1 (concluso)

Titolo in Italia: Recipe
Anno di pubblicazione in Italia: 2005
Casa Editrice italiana: Kappa Edizioni, volume con sovracopertina a 8,50 euro
Traduzione: Kaoru Yamada
Volumi: 1 (concluso)

TRAMA

“Recipe” è un’insieme di racconti, un intreccio di storie sentimentali di varie persone che ruotano, in qualche modo, attorno al Caffè Recipe e al suo proprietario Kaya; con in comune i temi dell’amore, del possesso e dell’ossessione.

Ci sono molti protagonisti, ma per me il personaggio più interessante è Renji Sunohara, protagonista degli ultimi due capitoli.
Renji è un ginecologo soprannominato “l’hunter degli oggetti smarriti” perché trova sempre in giro cose perdute: soldi, oggetti, cani, gatti… quando era uno studente, sotto una nevicata, ha trovato un neonato! L’unica cosa che non riesce a trovare è l’amore. Ha passato tanti anni dietro a storie sbagliate.
Una sera nel parcheggio dell’ospedale ritrova quel neonato diventato adulto e… trova finalmente l’amore che ha cercato tutta la vita.

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Yuki Shimizu presenti sul sito:

RECENSIONI

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Rose
Jonin
12 anni fa

I disegni di “Recipe” sono molto più belli di quelli di “Love Mode”, e le storie sono raccontate con uno stile particolare che “prende” il lettore: i protagonisti sembrano vivi e si soffre con loro.

“Recipe” è l’unico volume della collana”Boy’s Love” della Kappa Edizioni che viene venduto sigillato nel cellophane perché è un volume “molto yaoi”; e sfogliandolo a caso è facile trovare scene molto hard.
Non ci sono però mai scene di sesso fine a sé stesso, ma fanno parte di storie, alcune molto intense e passionali, che catturano l’attenzione del lettore.

È molto bello, ma non è un volume che si può consigliare a tutti.

1
0
Lascia una recensione!x