0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Nike chan

SCHEDA

Titolo originale: Othello
Significato: il titolo richiama il nome da un gioco con le pedine (chiamato anche “Reversi”) in cui i due giocatori cercano di far diventare le pedine dell’avversario del proprio colore
Titolo internazionale: Othello
Autrice: Satomi Ikezawa
Genere: shoujo – comico, sentimentale
Rating: pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2001
Casa Editrice giapponese: Kodansha
Volumi: 7 (conclusa)

Titolo in Italia: Othello
Traduzione: Rieko Fukuda
Anno di pubblicazione in Italia: 2005
Casa Editrice italiana: Il manga è stato pubblicato dalla Star Comics. Ogni albo ha circa 192 pagine a 3,10 euro al volume.
Volumi: 7 (conclusa)

TRAMA

Yaya è una ragazza timida e introversa che frequenta le superiori. A scuola non ha amici, apparte due ragazze della sua classe, Moe e Seri, che si definiscono tali ma in realtà non fanno altro che prenderla in giro: le danno della stupida, le dicono che è fuori moda… e questo non fa altro che peggiorare la situazione della ragazza, sempre più chiusa in se stessa.
Ma Yaya ha una passione fortissima: la musica. Il suo gruppo preferito è una visual band chiamata Juliet e ogni domenica gira in cosplay (vestita come i membri della sua band preferita naturalmente!) per il centro della città con un gruppo di ragazzi che condividono la sua stessa passione e da cui si fa chiamare Mimi. Tra di loro infatti non si conoscono, si vedono solo per fare cosplay. Yaya ovviamente attende con ansia questo giorno tutta la settimana perché è solo qui che può essere chi è veramente.

La vigilia del nuovo anno Yaya esce con Seri e Moe, ma prima della mezzanotte suo padre la costringe a tornare a casa: all’arrivo del nuovo anno e del nuovo millennio la ragazza si trova così sola in metro. Arriva a casa tristissima, suo padre la sgrida e lei si rifugia infine in camera sua, dove c’è anche un poster gigante dei Juliet.
Yaya scopre anche di avere della posta per lei! Si tratta di un messaggio mandato da Yaya stessa all’età di 7 anni, durante una manifestazione: li aveva trovato uno stand dove appunto si poteva mandare una missiva a se stessi da ricevere nel nuovo millennio. La lettera scritta da Yaya bambina fa pensare la Yaya adolescente, che si rende conto che dalla sua infanzia non è cambiato niente: viene sempre isolata dai compagni di classe e non è riuscita ancora a realizzare il suo sogno di diventare cantante.
Yaya intanto fa amicizia con Moriyama-kun, un compagno di classe che non ha dei modi molto gentili, ma la risolleva un po’ di morale e ogni tanto le presta qualche CD.

Un giorno Moe e Seri portano Yaya a un appuntamento al buio con dei ragazzi più grandi. Il gruppo si trova al karaoke e le due compagne di Yaya non perdono occasione per metterla in imbarazzo, soprattutto ora che hanno scoperto della sua passione per la musica di un certo tipo e il cosplay. I ragazzi incitano Yaya a cantare; lei naturalmente si vergogna da morire e si nasconde il viso tra le mani… in questo momento Yaya rivede un flash della sua infanzia: lei evitata dagli altri bambini… e avviene la trasformazione^^! Yaya sembra essere diventata improvvisamente l’opposto di se stessa: prende il microfono e comincia a cantare come una vera professionista! I ragazzi naturalmente ne rimangono folgorati, mentre Seri e Moe sono sbalordite dal repentino cambiamento. Pochi minuti dopo i ragazzi cercano di approfittarsi delle tre liceali, ma Yaya, ancora nella nuova versione, si ribella: assesta un bel calcio al ragazzo che l’aveva assalita e neutralizza anche gli altri due… non senza tralasciare le due “amiche” però! Dopo aver messo k.o. tutti i presenti, Yaya replica a una delle ragazze che le avevano chiesto cosa le fosse successo che non conosce nessuna Yaya: il suo nome è Nana! Nana quindi, fa per andarsene… ma scivola sul microfono finito nel frattempo a terra ^^;. La ragazza sbatte la testa e torna la solita timida Yaya… che stranamente non ricorda niente dell’accaduto XD.
Ed è così cominciano le avventure di questa timida ragazzina e del suo pazzo alterego ribelle ^_^!!

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Satomi Ikezawa presenti sul sito:

COMMENTI

Hai letto questo manga e vuoi recensirlo, consigliarlo o sconsigliarlo agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Marichan
Staff
Kage
12 anni fa

– commento di Nike-chan –

Manga fresco e spensierato, a tratti anche divertente.

Per chi non ha voglia di storie intricate e troppo melense!

1
0
Lascia una recensione!x