4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

Scheda a cura Sori.

SCHEDA

Titolo originale: Akuma de Soro – (悪魔で候)
Traduzione letterale: Il diavolo esiste
Titolo internazionale: The Devil Does Exist – Lovely Devil
Autrice: Mitsuba Takanashi
Genere: shoujo, sentimentale, scolastico
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 1999
Casa Editrice giapponese: Shueisha
Volumi: 7 (concluso)

Titolo in Italia: Lui, il diavolo
Traduzione: Keiko Ichiguchi
Anno di pubblicazione in Italia: 2004
Casa Editrice italiana: Star Comics
Volumi: 7 (concluso)

TRAMA

Il manga comincia con Kayano Saito, una ragazza di 17 anni, che sta per affrontare una delle prove più difficili della sua vita! Consegnare a Yuichi Kamijo, il capitano della squadra di basket della sua scuola, una lettera d’amore in cui gli spiega che si è innamorata di lui. Purtroppo però la ragazza è talmente agitata che finisce per sbaglio per consegnare la preziosa missiva ad un altro ragazzo: Takeru Endogawa!
Takeru è il figlio del preside della scuola e, per questo, non è mai sgridato dai professori né ripreso in alcun modo da nessuno. Così ha finito per sviluppare un carattere ribelle, quasi da teppista, abituandosi a fare solo quello che desidera e ad ottenere tutto senza sforzo. E per non essere di meno alla sua fama, prende la palla al balzo e ricatta la povera Kayano: se lei non accetterà di fargli da schiavetta lui dirà a tutti della sua preziosa lettera!
La ragazza inizialmente cede al ricatto ma poi, raccogliendo tutto il suo coraggio, si fa avanti con Kamijo che sembra interessato a lei! Sembra perciò che Kayano si sia liberata dell’antipatico Takeru, finché una sera … Tokiko, la madre della protagonista, annuncia alla figlia che ha deciso di risposarsi (il padre di Kayano è morto da molti anni) e il suo futuro marito sarà… il preside della scuola di Kayano, ossia con il padre di Takeru! Kayano così scopre che il suo “nemico” diverrà il suo fratellastro!

IMMAGINI clicca per ingrandire

CURIOSITA’

L’autrice dell’opera ha dichiarato più volte (per esempio, nel primo numero del manga, pagina 71 dell’edizione italiana) che per il personaggio di Takeru (il protagonista maschile della storia) si è ispirata ad un musicista giapponese realmente esistito: Hideto Matsumoto, meglio noto come Hide, chitarrista del gruppo “X Japan”.

OPERE RELATIVE

Live action
Devil Beside You – telefilm (drama)

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Lui, il Diavolo!” presente sul sito:

Altre opere di Mitsuba Takanashi presenti sul sito:

RECENSIONI

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x