manga – LA SPADA INCANTATA DI SAKURA (Sakura Hime Kaden) – di Arina Tanemura

3
0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Mitsuki

SCHEDA

Titolo originale: Sakura Hime Kaden
Titolo internazionale: Cherry Blossom Princess Legend – Sakura Hime: The Legend of Princess Sakura
Autrice: Arina Tanemura
Genere: shoujo – fantasy, sentimentale, avventura
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2008 – 2013
Casa Editrice giapponese: Shueisha
Volumi: 12 (concluso)

Titolo in Italia: La Spada Incantata di Sakura
Anno di pubblicazione in Italia: 2010
Casa Editrice italiana: Planet Manga
Volumi: 12 (concluso)

TRAMA

La storia è ambientata nell’epoca Heian (794 – 1185 d.C.)

La protagonista è Sakura, una giovane principessa di 14 anni promessa in sposa al principe Aoba.
La vicenda inizia con l’incontro dei due ragazzi che devono convogliare a nozze. Sakura per non sposarsi decide una notte di scappare.
Proprio quella notte la luna nel cielo è piena, a Sakura era stato sempre proibito di fissarla, ma quella notte si sofferma a guardarla. Viene così aggredita da un orco, che la chiama “Principessa Kaguya”.
Da questa rivelazione allora viene spiegato alla ragazza che lei è la nipote della leggendaria Principessa Kaguya, la principessa della Luna, scesa sulla terra per sterminare gli orchi, esseri immortali.
L’unico modo per sterminare gli orchi è usare una spada la Chizakura, che solo la principessa può maneggiare.
Con un disegno sul palmo della mano, Sakura riesce a invocare la spada che risiedeva in lei, che però non si lascia maneggiare facilmente in quanto essa ha bisogno di trovare completa sintonia con Sakura.

Le difficoltà sono comunque dietro l’angolo, in quanto il suo futuro sposo odia profondamente Sakura, e tenterà di ucciderla…

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Arina Tanemura presenti sul sito:

COMMENTI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!

3 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Tigrotta!!!
Staff
Chunin
11 anni fa

io ho letto circa i primi 5 volumi e sinceramente non ho visto a che punto sarebbe arrivata la trama… doveva seguire la love story o la battaglia contro il fratello… la trama non l’ho trovata ben curata… per quanto i disegni li adoro…. penso sia uno tra i tratti più benni che abbia visto *-*
comunque l’ho lasciato a metà, anche perchè non era ancora indicato di quanti volumi fosse….e ora non ho voglia di ricominciare ;P

Mitsuki
Genin
11 anni fa

Apparte la frase che Sakura ripete quando uccide i mostri; ovvero: “Sono Sakura e ti punirò in nome della Luna” che ricorda Sailor Moon (penso sia a causa della traduzione italiana di entrambe le opere); la storia è carina.

Tratto sempre pulito della Tanemura: i contorni e le le linee sono tracciate bene senza sbavature, cose che in altre mangaka certe volte manca.
Nei suoi disegni alla fine c’è sempre qualcosa di delicato e dolce, di bello e “kawaii”, insomma che riesce a trasmettere qualcosa che è ambientato in un’epoca lontana, ma che allo stesso tempo viene “adattata” ai gusti dei giorni nostri.

Voto 8/10.

Changing
Changing
Chunin
12 anni fa

Devo dire che la trama, che inizialmente mi era sembrata piuttosto banale, si fa in ogni volume più avvincente, aggiungendo nuovi intrecci. È bello anche il fatto che venga approfondita la storia dei personaggi secondari, come quella della piccola monoke e degli amici di infanzia di Aoba. Anche i disegni non sono male e, da un certo punto di vista, ricordano un po’ quelli di Mayu Sakai, tipici del genere shojo.

3
0
Lascia una recensione!x