manga – IL GIOCATTOLO DEL BAMBINI – LA VILLA DELL’ACQUA (Mizu No Yakata) – di Miho Obana

1
4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Changing

SCHEDA

Titolo originale: Mizu No Yakata
Traduzione letterale: La Villa dell’Acqua
Titolo internazionale: Child’s Toy extra
Autrice: Miho Obana
Genere: shoujo – sentimentale, drammatico
Anno di pubblicazione in Giappone: 1999
Casa Editrice giapponese: Shueisha
Volumi: 1 (concluso)

Titolo in Italia: La Villa dell’Acqua
Anno di pubblicazione in Italia: 2002
Casa Editrice italiana: Dynit.
Volumi: 1 (concluso)

TRAMA

Volume extra di “Il Giocattolo dei Bambini – Rossana” che racconta la trama di uno dei film interpretati da Sana.

Questo volume si divide in due parti ben distinte, la prima è la storia intitolata “la villa dell’acqua” mentre la seconda è un piccolo racconto chiamato “Pochi”.

La villa dell’acqua:
Il giovane e inquieto Hiroto (interpretato da Naozumi), dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, decide di risolvere il mistero della scomparsa del fratello Masato. Scopre così, con l’aiuto di uno sgangherato detective, che nello stesso periodo si sono perse le tracce anche di Mako, la fidanzata di Masato (interpretata da Sana), e di Miwa, la migliore amica della coppia.
Il nonno di Miwa, un famoso botanico, rivela a Hiroto l’esistenza di una villa di cui nessuno sa niente; lì, Hiroto ritroverà il fratello e Miwa, ormai ventenni, ma anche una Mako inspiegabilmente con l’aspetto di una bambina…
Brividi e magia in una storia che richiama le atmosfere dei romanzi di Banana Yoshimoto, in sospeso tra la morte e il soprannaturale.

Pochi:
Sayaka è l’alunna più stressata della scuola. I compiti, il rapporto con genitori troppo esigenti, una sorellina da accudire e compagne di classe impegnative: Sayaka trascura sé stessa per il dovere finché non incontra Tomo, l’alunno meno stressato della scuola. Tomo è allegro e spensierato, nonostante il papà sia in coma e la mamma creda che lui sia… un cane!!! Sayaka imparerà molto dalla lezione di Tomo.
Humour e romanticismo, per una storia che scherza sulla dura vita degli studenti giapponesi.

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Miho Obana presenti sul sito:

RECENSIONI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
JapanLove98
Chunin
5 anni fa

Eccolo qui! Il manga volume speciale di Rossana. Ho aspettato a comprare l’intero manga perchè volevo anche il volume speciale. Quando ho guardato l’anime per la prima volta, la storia del film in cui ha partecipato Rossana mi ha sempre intrigatao, e finalmente, grazie a questo volume, ho la possibilità di capire la vera storia che sta dietro a quel film. Cosa darei per vederlo veramente al cinema! L’ho trovato un capolavoro, come anche il manga stesso.

1
0
Lascia una recensione!x