manga – I CAN’T STOP LOVING YOU (Yannacchaukurai Aishiteru) – di Row Takakura
A cura di Puma
SCHEDA
Titolo originale: Yannacchaukurai Aishiteru
Traduzione letterale: Non posso smettere di amarti
Titolo internazionale: I Can’t Stop Loving You! – Pure Love (in Francia)
Autrice: Row Takakura
Genere: yaoi, commedia, comico, sentimentale, soprannaturale
Rating: consigliato ad un pubblico adulto
Anno di pubblicazione in Giappone: 2003
Casa Editrice giapponese: Biblos
Volumi: 2 (concluso)
Titolo in Italia: I Can’t Stop Loving You
Traduzione: Kaoru Yamada
Anno di pubblicazione in Italia: 2004
Casa Editrice italiana: pubblicata da Kappa Edizioni per la collana “Boy’s love”, in formato di lusso, completo di sovracopertina, composto da 170 pagine circa, prezzo euro 8,50.
Volumi: 2 (concluso)
TRAMA
L’affascinante Kyoji è il nipote di un bonzo e fa l’esorcista, però non è molto abile e non riesce neanche a vedere gli spettri che dovrebbe scacciare. In compenso li vede Yu, suo compagno di scuola, vicino di casa e fidanzato.
Yu è introverso e pensieroso, molto freddo con i compagni, ma dolcissimo con Kyoji nella vita privata. Per lui Kyoji è il centro del mondo, ed è l’unico a vederlo sorridere.
Sono tipi molto diversi: Yu ha i capelli corti e neri ed è piuttosto esile; Kyoji è alto,con dei lunghi capelli biondi, molto cordiale con tutti, e compare spesso mezzo nudo…
I due si amano da quando erano bambini, e ora che sono all’ultimo anno del liceo vorrebbero fare l’amore, ma non ci riescono mai perché: una volta Yu ha troppa forza e ha rotto qualche costola a Kyoji abbracciandolo; un’altra gli ha piantato le unghie nella schiena; l’altra ancora gli ha fatto cadere addosso la testiera del letto; l’unica volta che non gli ha rotto niente è entrato in casa lo zio bonzo all’improvviso; un altro giorno delle vecchiette hanno fatto ubriacare Kyoji che sul più bello si è addormentato… Una serie di situazioni una più comica e assurda dell’altra!!
Non sono perseguitati solo dagli spettri che infestano la scuola, una casa, uno studio televisivo… Ma ad a un certo punto entra in scena Kaoru, il cugino di Yu, anche lui innamorato di Kyoji.
IMMAGINI clicca per ingrandire
LINK inerenti alla serie
Materiale su “I Can’t Stop Loving You” presente sul sito:
RECENSIONI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.
La prima volta che l’ho letto non potevo smettere di ridere, è un manga veramente simpatico: alterna situazioni comiche a momenti tenerissimi.
È stato tra i primi manga yaoi tradotti in italiano: la traduzione non è sempre ben fatta e ogni tanto ci sono dei discorsi incomprensibili, però ci sono anche frasi dolcissime.
I disegni sono veramente belli, i personaggi ben caratterizzati.
Scene yaoi ce ne sono tante, ma non sono mai gratuite e fanno parte di una bella storia.
Esiste anche il secondo volume, bello, ma il primo è insuperabile.