manga – GOD CHILD (saga) – di Kaori Yuki
A cura di Marichan
SCHEDA
Titoli originali:
– “Wasurerareta Juliet” (volume unico)
– “Shônen no fuka suru oto” (volume unico)
– “Kafka” (volume unico)
– “Akai hitsuji no kokuin” (2 volumi)
– “God Child” (8 volumi)
Autrice: Kaori Yuki
Genere: shoujo – drammatico, horror, mistero, psicologico, storico
Rating: consigliato ad un pubblico maturo e non facilmente impressionabile
Anno di pubblicazione in Giappone: 1992/ 1995 i primi volumi e poi 2001/ 2004 God Child
Casa Editrice giapponese e Volumi: Le avventure del conte Cain sono divise in due parti: prima il “prequel” suddiviso in volumi autoconclusivi con diversi titoli (i primi 5 citati in “Titoli originali”); e poi in “God Child” concluso in Giappone con il 8 numero. Tutti i volumi sono stati pubblicati dalla casa editrice Hakusensha.
Titoli italiani e pubblicazione in Italia: tutti i volumi sono stati pubblicati dalla Planet Manga, qua di seguito troverete il titolo italiano e altre informazioni:
– “Juliet” (prezzo 5 euro)
– “Suoni” (prezzo 5 euro)
– “Kafka” (prezzo 5 euro)
– “Il Sigillo” (prezzo 5 euro caduno)
– “God Child” (prezzo 4 euro caduno)
Traduzione: Keiko Ichiguchi e Stefania Zamagni
TRAMA
In una gotica Londra vittoriana (la stessa di personaggi come Jack lo Squartatore) vive Cain Hargreaves, un ragazzo di 17 anni diventato conte dopo la morte del padre Alexiel, un uomo orribile che è scomparso in circostanze non del tutto chiare.
Il ragazzo vive con il fedele maggiordomo Riff, la giovane sorellastra Maryweather (nata dalla relazione del padre con una domestica) e Oscar, un nobile che si è messo in testa di sposare Mary da grande.
Il conte sarà spesso coinvolto in casi d’assassinio davvero inquietanti e sanguinari (difatti sconsiglio quest’opera a chi è facilmente impressionabile), che risolverà grazie alle capacità d’investigatore e la sua enorme conoscenza sui veleni, che colleziona da anni.
Cain però non è un buono a caccia di cattivi, o un eroe senza macchia e paura: dotato di una buona dose di cinismo, Cain nasconde un passato oscuro fatto di misteri, omicidi e ossessioni, che verrà a galla poco per volta.
IMMAGINI clicca per ingrandire
LINK inerenti alla serie
Materiale su “God Child” presente sul sito:
Altre opere di Kaori Yuki presenti sul sito:
- Angel Sactuary manga
- Fairy Cube manga
- Favole Crudeli manga
- Il club dei vampiri – Blood Hound manga
- Il Ragazzo della Porta Accanto manga
RECENSIONI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.
Come avrete letto nella scheda di quest’opera, God Child è diviso in 2 parti: il prequel, composto da più volumi autoconclusivi, e poi l’opera vera e propria. Tra le due ci sono molti anni di differenza (la Yuki aveva interrotto la saga sul conte Cain per disegnare “Angel Sanctuary”, solo dopo ha completato l’opera) e si vede soprattutto dal disegno (molto diverso), mentre la storia è sempre ad alto livello.
Le due parti sono strettamente collegate, non sono opere a se stanti, e vi consiglio di leggere entrambe, soprattutto se amate il giallo, l’horror e il gotico, senza dimenticare il drammatico e il romanticismo.
Non è però adatto a persone molto impressionabili, certi crimini sono abbastanza splatter!
* si schiarisce la voce.
Ci sarebbe troppo da dire, quindi semplificherò dicendo che è il manga che preferisco in assoluto.
l’unica pecca è la rarità degli albi, io sono da anni alla ricerca di tutti i volumi, e me ne mancano ancora due che sono introvabili.