0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Naokachan

SCHEDA

Titolo originale: Fake
Titolo internazionale: Fake – Fake Like, Like, Love
Autrice: Sanami Matoh
Genere: yaoi – azione, drammatico, mistero, poliziesco
Rating: consigliato ad un pubblico adulto
Anno di pubblicazione in Giappone: 1994 – 2000
Casa Editrice giapponese: Biblos
Volumi: 7 (concluso)

In Italia: inedito
Reperibilità: E’ possibile leggerlo scansionato in italiano, grazie al gruppo Storm In Heaven.

TRAMA

Randy McLane, un giovane poliziotto, viene assegnato al 27° distretto del dipartimento di polizia di New York. Qui incontra colui che è destinato a diventare il suo partner di lavoro: Dee Laytner.
Quando Dee scopre che Randy è in parte giapponese, gli chiede come sia il suo nome in quella lingua, e appena scopre che è “Ryo” decide di chiamarlo d’ora in poi così.
Fra combattimenti, scontri a fuoco, casi intricati e scene comiche, i due iniziano a legare molto profondamente.

IMMAGINI clicca per ingrandire

PERSONAGGI

ATTENZIONE! Possibili spoiler!

Spoiler title
Randy McLane (Ryo): in parte giapponese, ha i capelli biondi e gli occhi a mandorla neri. Ha perso i genitori in un incidente d’auto, che dopo scoprirà essere stato una trappola. Col tempo s’innamorerà di Dee, mentre inizialmente è geloso di J.J.
-Dee Laytner: è un poliziotto newyorkese, quasi da subito attratto da Ryo che inizia a corteggiare. Inizialmente non vedo di buon occhio Bikky che s’intromette spesso nei momenti che passa con Ryo, e così spesso litigano.
-Bikky Goldman: è un bambino biondo mulatto. Inizialmente viene ospitato da Ryo dopo che il padre viene assassinato. È amico di Carol, e col passare degli anni s’innamorerà di lei.
-Carol: è una bambina di circa tre anni più grande di Bikky. Tempo prima aveva tentato di rubare il portafoglio di Ryo, ma poi quando scoprirà che voleva solo aiutare il padre, Ryo le donerà i suoi risparmi per aiutarla
-James.J Adam: detto J.J., è un ex compagno di accademia di Dee ed innamorato di lui. E’ un bravissimo cecchino ed ha una buona mira. E’ molto invadente e parla in continuazione; e per colpa sua Ryo una volta stava per rimetterci le penne. 

OPERE RELATIVE

Manga
– Fake II – sequel

Anime
– Da questo manga è stato tratto un OAV, edito anche in Italia dalla Yamato Video.

RECENSIONI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Lascia una recensione!x