4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Witchy

SCHEDA

Titolo originale: Yousei Hon – (妖精標本)
Titolo internazionale: Fairy Cube – Psycho Knocker – Fairy Specimen
Autrice: Kaori Yuki
Genere: drammatico, fantasy, horror
Target: shoujo
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2005
Casa Editrice giapponese: Hakusensha
Rivista: Hana to Yume
Volumi: 3 (concluso)

Titolo in Italia: Fairy Cube
Anno di pubblicazione in Italia: 2007
Casa Editrice italiana: Planet Manga
prezzo di 5,50 euro al numero
Traduzione: Simona Stanzani
Volumi: 3 (concluso)

TRAMA

Ian Hasumi è un ragazzo semplice, allegro ed ingenuo. Questo basta nella sua società ad emarginarlo e prenderlo in giro.
Ma Ian ha anche un potere che lo rende diverso dagli altri: riesce a vedere esseri magici come le fate. Inoltre vede una persona identica a lui dagli occhi rossi ed i capelli verdi che ha battezzato Tokage, ossia lucertola. Tokage è dispettoso, spesso spinge il padra di Ian ad essere violento con il suo stesso figlio, per motivi sconosciuti.
Quando ne parla con gli altri, ovviamente nessuno gli crede, accrescendo la sua emarginazione e venendo soprannominato “Ian il bugiardo”. Ma a Ian non importa molto, perchè Rin Hishinagi, amica di cui è segretamente innamorato, gli crede dal profondo del cuore.

Purtroppo la loro vita già così difficile si complicherà ulteriormente quando nella loro città si verificheranno gli “omicidi delle fate”, chiamati così perchè sulla schiena delle vittime si forma una pozza di sangue a forma di ali. Ian verrà invischiato nella faccenda senza volerlo, perchè verrà ucciso dal proprio padre, posseduto da Tokage, e la sua anima verrà separata dal suo corpo.
Ian farà di tutto per tornare nel proprio corpo, aiutato dal misterioso negoziante Kaito e dalla capricciosa fatina Ainsel…

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Kaori Yuki presenti sul sito:

RECENSIONI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

2 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Carlo_Manigoldo
Jonin
12 anni fa

Letti 2 volumi (gli ultimi) su tre di questo manga, ma devo ammettere che mi è piaciuto (in generale mi piacciono tutti i manga fantasy ambientati nel mondo moderno che attingono al folklore, alla mitologia e alle leggende). Specialmente mi è piaciuto il personaggio di Elia/Togake, ma si sa che i cattivi (o comunque i personaggi “oscuri” in generale) sono meglio dei bravi ragazzi (che è vero che sbagliano anche loro, però gli “oscuri” sono sempre più tridimensionali).

Ringrazio mio fratello per aver portato a casa questo fumetto e avermi fatto scoprire le capacità narrative di Kaori Yuki!

2
0
Lascia una recensione!x