4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

Scheda a cura di Dana.

SCHEDA

Titolo originale: D. N. Angel – (DNエンジェル)
Titolo internazionale: D. N. Angel
Autrice: Yukiru Sugisaki
Genere: mistero, sentimentale, soprannaturale
Target: shoujo
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 1997 – 2021
Casa Editrice giapponese: Kadokawa
Volumi: 20 (concluso) – ristampato poi in 10 volumi (concluso)

1° edizione
Titolo in Italia: D. N. Angel
Anno di pubblicazione in Italia: 2006 – interrotto nel 2012
Casa Editrice italiana: Planet Manga
Traduzione: Mayumi Kobayashi e Raffaele Manzo
Volumi: 15 (interrotto)
2° edizione
Titolo in Italia: D.N.Angel – Ultimate Deluxe Edition
Anno di pubblicazione in Italia: 2024 – in corso
Casa Editrice italiana: Planet Manga
edizione deluxe a 15,00 € (numeri doppi)
Volumi: 6 (in corso) – (previsti 10)

TRAMA

Daisuke Niwa può sembrare un ragazzo normale, come tanti, ma ha una famiglia molto particolare! Discende, infatti, da una famiglia di svaligiatori, è fin da piccolo è stato educato a diventare un agile scassinatore, anche se a lui non interessa per niente diventare un ladro!
Il giorno del suo 14 compleanno Daisuke decide di confessare il proprio amore a Risa, una sua compagna di classe, per la quale da molto tempo ha una cotta. Purtroppo la ragazza lo rifiuta, perché lo vede solo come un amico e nulla più.
Una volta tornato a casa il ragazzo si rifugia in camera dove, depresso, ripensa a quello che è successo e…… improvvisamente Daisuke si trasforma in un’altra persona, in un ragazzo di 17 anni!
Scosso, ovviamente, corre a dal nonno e dalla mamma, dove scopre che nel suo D. N. A si nasconde anche quello di “Dark”, famosissimo ladro che ogni tot di anni torna sulla scena, e che tutti gli uomini del famiglia Niwa si trasformano al loro primo insuccesso in amore.
Daisuke si trasformerà ogni volta che vedrà la persona di cui è innamorato, o quando si emozionerà pensandola. Dopo un po’ di tempo torna alla sua forma normale, ma nel frattempo il suo alter ego è libero di fare quello che vuole, autonomamente! Per di più Dark è molto diverso da Daisuke, è un abilissimo ladro ed è fiero di esserlo, poi è arrogante e litigioso, e metterà seriamente nei guai la sua controparte!
Per complicare ancora di più la situazione due compagni di classe di Daisuke, l’aspirante giornalista Saehara e soprattutto il misterioso Satoshi, si mettono in testa di catturare Dark, e di smascherare la vera identità di questo abile ladro!
Per fare in modo che la trasformazione finisca per sempre, bisogna che la persona che Daisuke ama lo ricambi. Si potrebbe trattare di Risa, o magari la sua sorella gemella Riku?

IMMAGINI clicca per ingrandire

OPERE RELATIVE

Anime
– D.N.Angel – serie tv

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Yukiru Sugisaki recensite da questo sito:

RECENSIONI

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Marichan
Staff
Kage
12 anni fa

– Commento di DANA –

“Sant Tail” ha fatto scuola: ecco così ancora un ladro adolescente. Ma, per fortuna, questo quando si trasforma cambia radicalmente, sia di aspetto che di carattere. C’è anche il compagno di scuola/classe che bracca il protagonista. Decisamente un dejà vu.
Tralasciando gli stereotipi, si tratta comunque di un manga piacevole, che con l’avanzare della trama riserva anche delle sorprese; ma bisogna andare oltre al primo numero per decidere cosa pensare di questo fumetto.

1
0
Lascia una recensione!x