4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Wizard09

SCHEDA

Titolo originale: Cutie Honey ’21 Tennyo Densetsu
Traduzione letterale: Cutie Honey’21 La leggenda degli angeli
Titolo internazionale: Cutie Honey ‘21
Autore: Go Nagai
Genere: azione, commedia, fantascienza, mistero
Target: seinen
Rating: consigliato ad un pubblico adulto
Anno di pubblicazione in Giappone: dal 21 Agosto 2001 al 29 Luglio 2003
Casa Editrice giapponese: Futabansha
Tratto: questo manga è il sequel del fumetto “Cutie Honey”, sempre di Go Nagai
Volumi: 9 (concluso)

Titolo in Italia: Cutie Honey ‘21
Anno di pubblicazione in Italia: dal Luglio 2004 al Ottobre 2005.
Casa Editrice italiana: D/visual
Volumi: 9 (concluso)

TRAMA

Nel 2005 l’aumento esponenziale della criminalità ha spinto la polizia giapponese ad avvalersi dell’aiuto di investigatori privati per la risoluzione dei casi.
Seiko Hayami é una giovane, provocante (ninfomane) e abile detective che, insieme al suo assistente Hisashi Hanyu detto Kyuchan, su richiesta dello stupido e maniaco ispettore Heita Todoroki, indagano su misteriosi casi che risalgono alla setta religiosa/gang di Panter Claw capeggiata dalla strega Sister Gill, un essere diabolico che venera una divinità bestiale di nome Zora.
Ma quando Seiko si trova in pericolo ecco apparire l’eroina della giustizia e dell’amore degli anni ’70, Cutie Honey!!!

IMMAGINI clicca per ingrandire

CURIOSITA’

I segreti di Cutie Honey

Spoiler title
Honey Kisaragi in realtà è una androide creata dal prof. Kisaragi per “resuscitare” la figlia prematuramente scomparsa. Essa possiede uno scheletro meccanico e un potente cervello elettronico, mentre i tessuti sono organici. Honey è praticamente immortale e non puó invecchiare ed è in grado di rigenerare ferite mortali a patto che esse non danneggino il cervello o il suo scheletro.
Il prof. Kisaragi ha dotato la figlia di un potente dispositivo chiamato “condensatore molecolare” che permette a Honey di creare qualsiasi oggetto, abito, arma o cambiare aspetto semplicemente condensando le particelle di materia, premendo il cuore sul suo collare e pronunciando la formula “Honey Flash!!!”, rimanendo completamente nuda fra una trasformazione e l’altra.
Honey Kisaragi è l’aspetto “base” che Honey usa abitualmente prendendo l’aspetto di una ragazza dai lunghi capelli biondi, altrimenti per assumere l’aspetto di Kyuchan riduce perfino la sua altezza al minimo e i connotati sessuali. In caso di necessità Honey puó diventare “Iper” utilizzando al massimo le sue caratteristiche fisiche di altezza e massa e forza muscolare diventando una specie di Hulk!
Phanter Claw
Spoiler title
È una organizzazione criminale che opera per conto dei Sister Gill sacerdotessa della divinità Phanter Zora. Di solito si avvale di uomini vestiti da gangster con maschere nere, ma non sono pericolosi come le streghe di Phanter Claw. Esse sono al servizio di Gill e sono frutto di manipolazioni sia genetiche che meccaniche, ad esempio Tomawak Phanter al posto delle braccia ha due ali a forma di ascia o Fire Claw che nel suo corpo ha innestato un lanciafiamme.
Gill inoltre puó creare nuove adepte inseminandole con il suo liquido seminale (è un ermafrodita) che innesca in loro una mutazione irreversibile in un mostro ibrido fra una donna e una belva.
La battaglia fra Honey e Phanter Claw è iniziata quanto questi ultimi hanno ucciso il prof. Kisaragi per impossessarsi del condensatore molecolare che lui aveva istallato nel corpo della figlia. Da allora Sister Gill decidera di uccidere Honey per impossessarsi del potente congegno.

OPERE RELATIVE

Manga
– Cutie Honey (1973)
– Cutey Honey ’90 (1992)

Anime
– Cutie Honey – serie tv
– Cutie Honey Universe – serie tv

Live action
Cutey Honey Il Film – film

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Go Nagai presenti sul sito:

RECENSIONI

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Wizard09
Jonin
12 anni fa

Honey Flash!!! Ed ecco apparire le avventure della piú spudorata, ironica e sexy eroina partorita dalla mente di Nagai sensei, Cutie Honey.
Anche se in questa serie il ruolo di icona erotica va a sicuramente a Seiko, che non manca mai di… sbatterla letteralmente in faccia a qualcuno, e farsi occasionalmente rapire dai nemici e farsi “violentare”, per poi essere interrotta sul piú bello per essere salvata da Honey, che la sorveglia costantemente attraverso i panni di Kyuchan. A sua volta continuamente molestato dalla procace investigatrice.
Tutte le vicende sono calate in contesti quali: erotismo, comicità, azione, horror e splatter. Nonostante gli abbondanti nudi femminili e i continui riferimenti sessuali essi non sono mai visti in chiave pornografica ma in chiave molto satrica e per nulla oltraggiose, insomma, in puro stile Nagaiano.
I disegni purtroppo non sono molto belli (eccetto per i mostri che sono sempre bellissimi), come già detto in Devil Lady, i tratti morbidi della Honey degli anni ’70 sono sostituiti da tratti piú rigidi e spigolosi, soprattutto Seiko che è molto mascolina con abbondanti e turgide rotondità.
Lo consiglio soprattutto agli amanti delle opere di Nagai e del genere ecchi.

1
0
Lascia una recensione!x