0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di M.

SCHEDA

Titolo originale: Sora wa akai kawa no hotori – (天は赤い河のほとり)
Traduzione letterale:  Il cielo vicino alle rive del fiume rosso
Titolo internazionale: Anatolia Story – Red River
Autrice: Chie Shinohara
Genere: shoujo – avventura, drammatico, mistero, sentimentale, soprannaturale, storico
Rating:consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 1995 – 2002
Casa Editrice giapponese: Shogakukan
Volumi: 28 (conclusa)

Titolo in Italia: Anatolia Story
Anno di pubblicazione in Italia: 2005 – 2007
Casa Editrice italiana: Star Comics. Volumi 12 cm × 18 cm, pagine 130, al prezzo di 4,20 euro l’uno.
Traduzione: Rebecca Suter
Volumi: 28 (conclusa)

TRAMA

Yuri Suzuki, una ragazza giapponese di 15 anni, ha più di un motivo per essere felice: prima di tutto ha superato l’esame d’ammissione della scuola superiore che voleva frequentare, e poi ha ricevuto il suo primo bacio da Himuro, il ragazzo di cui si è innamorata. Inoltre ha una famiglia molto affettuosa, composta dai genitori e da due sorelle con cui va molto d’accordo. Tanta serenità è improvvisamente turbata da strani incidenti: appena Yuri si avvicina a dell’acqua (un bicchiere, un acquario, la vasca da bagno…) vede uscire delle braccia che cercano di afferrarla. Spaventata, decide di stare lontano dal quel liquido il più possibile.
Un giorno però, mentre sta passeggiando al parco con Himuro, non nota una pozzanghera dalla quale escono fuori due mani che la trascinano nell’acqua… giù sempre più giù… quando la ragazza riesce a tornare a galla, si trova in una città e in un tempo sconosciuto… Yuri è stata trasportata a Hattusa (città veramente esistita), capitale dell’impero ittita nel XIV secolo A. C., nella zona chiamata Anatolia, che corrisponde oggi alla parte centrale della Turchia.
A causare tutto ciò è stata la regina, moglie in seconde nozze dell’imperatore: ella vorrebbe che suo figlio (sesto nella linea di successione) diventasse re, ma per fare ciò deve uccidere prima gli altri fratelli. Con il suo potere dell’acqua, e l’aiuto di una misteriosa sacerdotessa, ha intenzione di realizzare un maleficio nel quale Yuri, vittima sacrificale designata, sarebbe uccisa e con il suo sangue farebbe ammalare e poi morire i 5 principi maggiori.
A salvare Yuri dalla morte è l’affascinante principe Kail, terzo nella linea di successione, che le spiega anche come poter tornare a casa: deve indossare gli abiti con cui è arrivata e c’è bisogno di un potente sacerdote che offici il rito, nel giorno in cui tutte le fonti di Hattusa saranno colme fino all’orlo d’acqua. Ma perché Kail l’aiuta? Per poterle metterle le mani addosso (il principe è un gran seduttore)? Perché rischia anche lui di morire assieme ai fratelli? O per altri motivi?

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Anatolia Story” presente sul sito:

Altre opere di Chie Shinohara presenti sul sito:

RECENSIONI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x