manga – OHAYOU, IBARAHIME (Good Morning, Little Briar-Rose) – di Mei Morino
A cura di Marichan
SCHEDA
Titolo originale: Ohayou, Ibarahime – (早上好,睡美人)
Titolo internazionale: Good Morning, Little Briar-Rose
Autrice: Mei Morino
Genere: shoujo – sentimentale, drammatico, soprannaturale, psicologico, mistero
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2014 – 2018
Casa Editrice giapponese: Kodansha
Rivista: Dessert
Volumi: 6 (concluso)
In Italia: inedito
Reperibilità: tradotto via scan, amatorialmente in italiano, da Shingeki no shoujo.
TRAMA
Tetsu è un ragazzo che, un giorno, aveva annunciato alla famiglia che non voleva frequentare l’università finite le superiori, per andare subito andare a lavorare. Il padre si era però molto arrabbiato della sua decisione e, per fargli capire quanto fosse duro il mondo del lavoro, gli aveva proposto di iniziare a lavorare part-time per la sua agenzia di pulizia (con la speranza che poi cambiasse idea e continuasse gli studi).
Tetsu aveva accettato, e così ora si ritrova a lavorare tutti i pomeriggi dopo la scuola. Il suo primo incarico è aiutare ad occuparsi di una villa, che ha un giardino interno molto grande e pieno di bellissime rose.
Alla fine del cortile c’è una casetta isolata, a cui nessuno può avvicinarsi. Tra i domestici, c’è chi dice che lì viva una ragazza, la figlia dei padroni, molto malata. Altri invece dicono che sia infestata dai fantasmi.
Ma un giorno, mentre Tetsuo si sta riposando su una panchina, si avvicina a lui una bella ragazza dai lunghi capelli neri. Si chiama Shizu, vive da sola nella dependance, ed è la ragazza di cui tutti parlano.
Con stupore, Tetsu nota che non sembra affatto malata, ma che è molto sola; dato che non ha amici e i genitori badano molto poco a lei.
Testuo e Shizu cominciano a vedersi spesso e fanno amicizia, anche se segretamente a tutti. Anzi, il ragazzo comincia anche a innamorarsi dell’amica.
Ma perchè Shizu è stata confinata? Che segreto nascondono lei e la sua casa?
IMMAGINI clicca per ingrandire
RECENSIONI
– Hai letto questa opera, e vuoi recensirla; consigliarla o sconsigliarla? Vuoi leggere i pareri sull’opera degli altri visitatori del sito? Tutto qua sotto!
Puoi anche discuterne sul nostro Forum.