manga – OH MIA DEA! (Aa Megami-sama) – di Kosuke Fujishima
Scheda a cura di Sophitia.
SCHEDA
Titolo originale: Aa Megami-sama – (ああっ女神さまっ)
Titolo internazionale: Oh! My Goddess – Ah! My Goddess
Autore: Kosuke Fujishima
Genere: sentimentale, soprannaturale
Target: seinen
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: pubblicato dal 1988 al 2014
Casa Editrice giapponese: Kodansha
Rivista: Afternoon
Volumi: 48 (concluso)
Titolo in Italia: Oh, mia dea!
Casa Editrice italiana: Star Comics
Edizioni italiane:
– il manga viene pubblicato, per la prima volta, negli anni ’90 sulla rivista “Kappa Magazine”, al ritmo di una trentina di pagine per volta. Interrotto prima della fine, per i volumi monografici
– nel 2007 la serie viene ristampata in volumi singoli, uguali all’originale giapponese. L’ultimo volume (il 48) viene pubblicato nel 2015, poco dopo l’uscita giapponese
Volumi: 48 (concluso)
TRAMA
Keichi Morisato è uno studente universitario che un giorno, a causa di un errore, fa una telefonata all’Agenzia Dea di Soccorso, dove la dea Belldandy lo invita ad esprimere un desiderio. Senza rifletterci troppo, e pensando si tratti di uno scherzo, il ragazzo esprime il suo desiderio… che lo legherà alla ragazza in modo indissolubile, tanto che la dea si trasferirà a casa sua.
I due iniziano così una convivenza piena degli equivoci più strani, anche (e soprattutto) a causa delle sorelle di Belldandy: la piccola Skuld e la prorompente Urd, che hanno deciso di trasferirsi anche loro dal ragazzo.
Iniziano così le avventure del trio di dee alle prese con il mondo degli esseri umani, mentre il legame tra Keichi e Belldandy si fa sempre più forte.
Anche le due sorelle finiranno con l’affezionarsi al giovane Morisato; ma altri personaggi, umani e divini, cercheranno in ogni modo di spezzare il vincolo che lega i due ragazzi.
IMMAGINI clicca per ingrandire
Le ultime due immagini mostrano l’evoluzione del tratto dell’autore, e come sono cambiati nel corso degli anni Keichi (penultima foto) e Belldandy (ultima foto).
OPERE RELATIVE
Anime
– Oh, mia dea! oav – serie di oav
– Aa Megami-sama oav (2011) – serie di oav
– Oh, mia dea! The Movie – film d’animazione
– Aa Megami-sama – serie tv di 48 episodi
LINK inerenti alla serie
Materiale su “Oh, mia dea” presente sul sito:
Altre opere di Kosuke Fujishima presenti sul sito:
- Sei in Arresto! manga