manga – MONSTER COLLECTION – di Sei Itoh
A cura di S.
SCHEDA
Titolo originale: Monster Collection – Majuutsukai no Shoujo
Titolo internazionale: Monster Collection: The Girl Who Can Deal with Magic Monsters
Autore: Sei Itoh
Genere: shounen – azione, avventura, ecchi, fantasy
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 1998
Casa Editrice giapponese: Kadokawa Shoten
Tratto: la serie è ispirata ad un gioco di carte da combattimento, “Monster Collection”, ideato da Hitoshi Yasuda (da cui sono stati tratti altri due manga, scollegati a questo, “Monster Collection Demon heart” e “Mon-Colle Monster”; e anche un anime “Mon Colle Knights”)
Volumi: 6 (concluso)
Titolo in Italia: Monster Collection
Anno di pubblicazione in Italia: 2005
Casa Editrice italiana: Planet Manga
Volumi: 6 (concluso)
TRAMA
Il Mondo dei Sei Cancelli è, come dice il nome, diviso in sei territori, ciascuno comandato da un elemento: Acqua, Fuoco, Aria, Terra, Sacro, Demoniaco.
Nel regno del Sacro ha sede la scuola per evocatori, dove vive la giovane, ma molto promettente, maga Kasche Arbadel. La ragazza è davvero formidabile nell’evocare mostri e creature fantastiche che accorrano in suo aiuto ma, purtroppo, non riesce sempre a controllarle bene. Cosa alquanto rischiosa, in quanto evocatore e mostro condividono i danni in battaglia.
Una notte, un misterioso ladro ruba dalla scuola una statuetta, che è in realtà la chiave per ottenere l’Enciclopedia Verum, un artefatto che si dica permetta di evocare i mostri più potenti al mondo.
Il preside della scuola incarica proprio Kashe di rintracciare la statua e di riportarla in accademia. Comincia così il lungo viaggio della maga, che sarà pieno di incontri, battaglie e colpi di scena.
IMMAGINI clicca per ingrandire
COMMENTI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!