2 3 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Sophitia

SCHEDA

Titolo originale: Hen – (変)
Traduzione letterale: “Strano”
Titolo internazionale: Hen: Strange Love
Autore: Hiroya Oku
Genere: seinen – drammatico, ecchi, sentimentale, yuri
Rating: adatto ad un pubblico adulto
Anno di pubblicazione in Giappone: 1992 – 1997
Casa Editrice giapponese: Shueisha
Rivista: Young Jump
Volumi: 8 (concluso)
Nota: in realtà esistono due serie, entrambe intitolate “Hen” e dello stesso autore. La prima, di 13 volumi, racconta di Ichiro Suzuki, uno studente che ha molto successo con le donne, ma che si infatua suo malgrado di un altro ragazzo, Yuki Sato (il manga è conosciuto anche come “HEN: Suzuki & Satou”).
La seconda invece racconta le vicende di Chizuru e Azumi (e infatti è conosciuto come “HEN: Chizuru & Azumi”) ed è quello pubblicato in Italia (dove però compaiono anche Suzuki e Sato, come personaggi secondari).

Titolo in Italia: Hen
Anno di pubblicazione in Italia: dal 2000 al 2001
Casa Editrice italiana: Star Comics (con il marchio “Orion”)
Volumi: 16 (concluso), i volumi sono la metà di uno originale giapponese

TRAMA

Chizuru Yoshida è una perfetta liceale, che eccelle in tutto quello che fa, inoltre è molto bella. Lavora come modella, e ha molti ammiratori ai suoi piedi.
Consapevole del suo potere, la ragazza passa con disinvoltura da un ragazzo all’altro, manipolandoli con le lusinghe sessuali come vuole.
Ma nonostante le tante storie, non si è mai innamorata, e niente e nessuno sembra toccare davvero il suo cuore.
Le cose cambiano quando si trasferisce nella sua classe la timida e imbranata Azumi Yamada. Qualcuno scatta nel cuore di Chizuru, che si accorge di cominciare a pensare a lei e a volerla.
Inizialmente è a dir poco scioccata di aver preso una cotta per una ragazza, e per di più una molto diversa da lei; ma poi comincerà con fatica a far chiarezza nel suo cuore.

IMMAGINI clicca per ingrandire

OPERE RELATIVE

Anime
– Hen – 2 oav

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Hiroya Oku presenti sul sito:

RECENSIONI

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Sophitia
Jonin
3 anni fa

“Hen” è un’opera complicata da recensire. Anche se ci tengo a precisare che parlo della parte pubblicata in Italia (non ho letto quella prima). 
Presentato in Italia come un fumetto erotico (sono passati tanti anni ma lo ricordo ancora!) in realtà è un seinen scolastico (anche se sì le scene esplicite ci sono) su una ragazza che sfrutta il prossimo ma che per la prima volta si innamora.
Ai punti di forza si sovrappongo molti lati negativi: disegni brutti, e una storia che inizia interessante ma poi diventa molto confusa (diciamo che alla fine viene quasi voglia di lanciarlo!). Peccato, un’occasione persa.
Non consiglio di comprarlo, magari può interessare chi vuole vedere gli inizi dell’autore di Gatz (questa è infatti il suo primo manga).

1
0
Lascia una recensione!x