manga – HAKAIJU – di Shingo Honda
A cura di Han
SCHEDA
Titolo originale: Hakaijuu
Titolo internazionale: Hakaiju
Autore: Shingo Honda
Genere: shounen – azione, mistero, horror, soprannaturale
Rating: consigliato ad un pubblico maturo e non facilmente impressionabile
Anno di pubblicazione in Giappone: 2010 – 2017
Casa Editrice giapponese: Akita Shoten (sulla rivista “Gekkan Shounen Champion”)
Volumi: 21 (concluso)
Titolo in Italia: Hakaiju
Traduzione: Federica Lippi
Anno di pubblicazione in Italia: 2011 – 2018
Casa Editrice italiana: Jpop (ex GP Manga)
Volumi: 21 (concluso)
TRAMA
Akira Takashiro è uno studente come tanti, ha voti nella media e ama il basket, infatti fa parte del club sportivo del liceo. Il suo migliore amico è Eiji, che è anche l’asso della squadra, mentre Akira è per ora solo una riserva. I due sono molto legati, ma le cose si complicano quando entrambi si innamorano della stessa ragazza, la loro cara amica Miku.
Potrebbe essere l’inizio di una commedia sportiva e romantica… quando l’orrore sconvolge la vita di Akira.
Proprio alla vigilia di un’importante partita di basket, infatti, un grosso terremoto colpisce la loro città. Akira sviene, e si risveglia nella palestra. L’edificio è mezzo crollato, il silenzio la fa da padrone. Con enorme sforzo, cerca di uscire. Ma, con orrore, incontra delle creature terrificanti intente a mangiare i cadaveri dei suoi sfortunati compagni di scuola.
Mentre corre verso l’esterno, sperando di salvarsi, incontra una sua compagna di classe, Shirazaki, che viva per miracolo; e con la quale continua la fuga. Purtroppo per loro, fuori dalla scuola è pericoloso quanto restare nell’edificio…
Che cosa saranno mai quei terrificanti mostri? Riusciranno loro due a sopravvivere?
IMMAGINI clicca per ingrandire
RECENSIONI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.