manga – GAGOZE – di Ahndongshik
Scheda a cura di Han
SCHEDA
Titolo originale: Gagoze – (ガゴゼ)
Titolo internazionale: Gagoze
Autore: Ahndongshik
Genere: drammatico, horror, soprannaturale, storico
Target: seinen
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2006
Casa Editrice giapponese: Gentosha
Rivista: Genzo EX
Volumi: 5 (concluso)
Titolo in Italia: Gagoze
Anno di pubblicazione in Italia: 2010
Casa Editrice italiana: Ronin
edizione a 5,90 €
Traduzione:
Volumi: 5 (concluso)
TRAMA
Tra le montagne del Giappone medioevale si annidano diversi spiriti e mostri. Tra questi, il più temuto sia dagli uomini che dai suoi simili, è Gagoze, un enorme mostro reso praticamente invincibile dalla sua grande forza.
Un giorno il figlio dello Shogun Yoshimitsu è costretto ad attraversare la valle Kutsunokori, dimora di Gagoze, per raggiungere il padre. Tra i membri del suo seguito c’è anche uno strano individuo mascherato, il figlio del sacerdote capo. Quando Gagoze assale il convoglio, si scontra con questo strano individuo, che con un incantesimo riesce a sottrargli gran parte della sua forza demoniaca riducendolo alle sembianze di un bambino.
Gagoze riesce a fuggire prima di essere ucciso, ma si ritrova a dover fare i conti con gli altri mostri della valle, intenzionati ad eliminarlo una volta per tutte.
Dopo giorni di fuga, affamato e allo stremo, il demone incontra una ragazza, che, scambiandolo per un normale bambino, lo ospita a casa sua e gli da da mangiare. Ma nella sua abitazione c’è qualcosa di pericoloso in agguato…