manga – DEATH NOTE: ONE-SHOT NEVER COMPLETE – di Takeshi Obata, Tsugumi Ohba

0
3.7 3 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

Scheda a cura di Beppe Black Red.

SCHEDA

Titolo originale: Death Note Never Complete
Titolo internazionale: Death Note Never Complete
Autori: Takeshi Obata (disegni) e Tsugumi Ohba (sceneggiatura)
Genere: one-shot – giallo, mistero, soprannaturale, psicologico
Target: shounen
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2020
Casa Editrice giapponese: Shueisha
Rivista: Weekly Shonen Jump
Volumi: si tratta di racconto di 87 pagine (concluso) ambientato dopo il finale di “Death Note” e il precedente one-shot “Death Note: One Shot Special“; e pubblicato dentro il volume unico “Death Note: Tanpenshuu (Death Note: Short Stories)”

Pubblicazione in Italia:
Edito dalla Planet Manga nel volume unico “Death Note: Short Stories” assieme alle altre one-shot, uscito per la prima volta a Novembre 2023

TRAMA

ATTENZIONE! AMBIENTATO DOPO IL FINALE DI “DEATH NOTE”, CONTIENE SPOILER SULLA STORIA PRINCIPALE!
Nel Maggio 2019 una incredibile notizia sconvolge il Giappone e il mondo intero: come annunciato da Kira alla Sakura Tv, attraverso un messaggio, chiunque può fare un offerta e ottenere il potere del Death Note!
Semplicemente utilizzando l’Hashtag “#KIRAnochikara” (#PowerofKIRA) e scrivendo un’offerta in dollari americani; facendo così un’asta che non vede solo civili, ma anche l’ingresso di nazioni come la Cina e gli stati Uniti, determinati a ottenere il quaderno e i suoi poteri.
Ovviamente, né Near né gli altri superstiti del caso Kira hanno intenzione di permettere che una cosa così pericolosa venga venduto….
Ma chi è il nuovo Kira? E quali sono le intenzioni dello shinigami Ryuk? E sopratutto chi si aggiudicherà il quaderno della morte?

IMMAGINI clicca per ingrandire

CURIOSITA’

– La storia è stata pubblicata sul numero di Marzo della rivista Jump Square.
– La prima pagina della storia è un riferimento al precedente One shot del 2008 Death Note One-Shot Special ambientato nel 2013
– Alcuni dei manoscritti completati per questo capitolo sono stati rilasciati alla Never Complete Exhibition di Obata nel 2019. La mostra, che celebrava il 30 ° anniversario della carriera di Obata, si è tenuta a Tokyo dal 13 luglio al 12 agosto 2019,
– Nella storia il presidente degli Stati Uniti d’America ricorda esteticamente Donald Trump 45° Presidente degli USA in carica dal Gennaio 2017.

OPERE RELATIVE

Manga
Death Note – opera capostipite – prequel
Death Note: One Shot Special – primo one-shot ambientato dopo il finale del manga principale – prequel

Anime
Death Note – serie tv
– Death Note: Rewrite – 2 oav – sono un riassunto special della serie tv

Light novel
Death note. Another note. Il serial killer di Los Angeles – romanzo
– Death Note – Elle Change the world – romanzo

Live action
Death Note – film live (2006)
Death Note: The last name – film live (2006) – I due film iniziano in modo uguale al manga/anime per poi avere uno sviluppo e finale diverso.
Death Note: L Change the World – film live (2008) – Film ambientato cronologicamente dopo i primi due movie, spinoff con una storia del tutto nuova. Inedito in Italia.
Death Note: New Generation – telefilm live (2016) – Telefilm di soli 3 episodi. Ambientato dopo il film “Death Note: The last name” fa da prequel al film “Death Note: Light Up the New World”
Death Note: Light Up the New World – film live (2016) – Film ambientato 10 anni dopo il film “Death Note: The last name”. Storia completamente nuova.
Deah Note (tv live-action) – telefilm live (2015) – Telefilm (drama) di 11 episodi, che riprende la storia da capo, con nuovi attori
Death Note: il quaderno della morte – film live (remake americano, 2017) – Remake con storia nuova, ambientata negli Usa.

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Death Note” presente sul sito:

Altre opere di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba presenti sul sito:

Altre opere di Takeshi Obata presenti sul sito:

RECENSIONI

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x