manga – BLACK CLOVER – di Yuki Tabata
Scheda a cura di Marichan.
SCHEDA
Titolo originale: Black Clover – (ブラッククローバー)
Titolo internazionale: Black Clover
Autore: Yuki Tabata
Genere: avventura, azione, fantasy
Target: shounen
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2015 – in corso
Casa Editrice giapponese: Shueisha
Rivista: Weekly Shounen Jump
Volumi: 36 (in corso)
Titolo in Italia: Black Clover
Anno di pubblicazione in Italia: Novembre 2016 – in corso
Casa Editrice italiana: Planet Manga
edizione a 5,20 €
Volumi: 36 (in corso)
TRAMA
In un mondo fantasy, tutti vengono alla luce con poteri magici, anche se con intensità diversa. Il più forte di tutti diventa “l’Imperatore Magico” che, con i suoi Cavalieri, difende l’impero da qualsiasi pericolo.
Asta e Yuno sono due orfani, abbandonati da neonati lo stesso giorno alle porte di una chiesa. Sono cresciuti assieme come fratelli, ma sono diversi: Yuno è dotato di grandi poteri magici, ed è visto da tutti come un promettente futuro cavaliere; Asta invece ha pochissima magia, e infatti si allena moltissimo per migliorarsi almeno fisicamente, ma alla fine viene deriso da tutti.
All’età di 15 anni, tutti i ragazzi ricevono un grimorio: sono gli stessi quaderni che, durante una cerimonia, volano tra le mani della persona che scelgono, infatti ogni libro è diverso e indica il destino del proprietario. Tra la sorpresa generale Yuno riceve un grimorio con sopra un quadrifoglio: un segno raro e che indica una grande abilità. Asta invece inizialmente non riceve nulla, ma più tardi tra le sue mani arriva un grimorio con sopra un trifoglio nero a cinque petali: un simbolo misterioso e oscuro…
I due fratelli si dividono, e iniziano due percorsi paralleli per diventare Cavaliere, e forse, un giorno, addirittura il prossimo Imperatore Magico!
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Anime
– Black Clover – serie tv
– Black Clover: Jump Festa Special – oav