3 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

Scheda a cura di Han.

SCHEDA

Titolo originale: Agharta
Titolo internazionale: Agharta
Autore: Takaharu Matsumoto
Genere: azione, fantascienza
Target: seinen
Rating: consigliato ad un pubblico adulto
Anno di pubblicazione in Giappone: 1997
Casa Editrice giapponese: Shueisha, e poi Wani Books
Volumi: 11 (concluso) – curiosità: la serie si era fermata nel 2006 al 9 volume. Nel 2016 sono poi finalmente usciti gli ultimi volumi, ma per l’editore Wani Books

Titolo in Italia: Agharta
Anno di pubblicazione in Italia: 2002 – sospeso
Casa Editrice italiana: Star Comics
Volumi: 9 (sospeso dal 2008)

TRAMA

In un prossimo futuro, la nostra Terra è rimasta vittima di un’immane catastrofe, che ne ha sconvolto i delicati equilibri naturali; trasformandola in una landa desolata e deserta, in cui sabbia e siccità la fanno da padrone. In questa situazione disperata, l’acqua è diventata inevitabilmente la risorsa più preziosa dell’intero pianeta, rara e agognata, e al centro di crimini e intrighi.
Juju, il protagonista, un adolescente che faceva parte di una band giovanile, si avventura su una misteriosa quanto impenetrabile isola, unico luogo verde e lussureggiante della Terra, dove si vocifera sia condotto un segreto esperimento, volto a restituire al nostro pianeta il suo antico splendore.
Lì incontra Rael, una misteriosa ragazza in catene, che sembra debole e indifesa. Juju scoprirà presto che Rael è in realtà una guerriera terrificante. Ed è proprio questa giovane donna a avere la chiave per salvare umanità.

IMMAGINI clicca per ingrandire

RECENSIONI

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x