frasi – TORADORA

3
0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

Per aggiungere una citazione da questa opera, inseriscila come commento qua sotto. Avvisa se ci sono spoiler!

3 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Rose
Jonin
6 anni fa

“Dubito che qualcuno possa riuscire a capire che cosa mi passa per la testa, perchè… perchè… non lo capisco neanche io”
– Taiga –

Sherley
Chunin
12 anni fa

“Sembra fatta a mano… La Aisaka dormente sembra proprio una bambola… La casa non ha traccia di persone viventi qui. Sembra proprio una casa delle bambole, però è troppo grande per essere la casa delle bambole di qualcuno.”
– Ryuuji

“La felicità di un cane è misurata in base alla sua utilità per il padrone.”
– Taiga

“E’ grande, no? Egocentrica, sempre incasinata e non prova neanche a nasconderlo… e anche così ha amici e ha Takasu-kun… Che cosa farebbe Takasu-kun se gli mostrassi la mia vera natura? Ti innamoreresti di me? Giusto?”
– Ami a Ryuuji

“Ryuuji: Di cosa sei scontenta?
Taiga: Di cosa eh? Quando qualcun altro pensa di conoscermi e agisce in conseguenza lo odio! Mi fa imbestialire! Perchè non capisci?
Ryuuji: Vuoi o non vuoi che gli altri ti capiscano?
Taiga: Non lo so! Nessuno sa che cosa sto pensando! Perchè… perchè… nemmeno io lo so.”
– Ryuuji e Taiga

“Ryiuuji: Kushieda hai un ragazzo?
Minorin: Mi domando se il fantasma delle alghe è ancora in giro… Takasu-kun hai mai visto un fantasma?
Ryuuji: No, mai visto!
Minorin: Credo che i fantasmi esistano in questo mondo, ma non ne ho mai visto uno. Non credo che la gente che li vede dica la verità. Allo stesso modo ho pensato anche a questo: credo che in un futuro mi innamorerò, mi sposerò e diventerò felice. Ma in verità non ho mai avuto quei sentimenti per nessuno. Mi sento distante da quelli che parlano di amore in questo mondo, questo perchè non riesco a vederlo! Siccome i fantasmi non esistono, non li vedrò mai… Credo che rinuncerò! Ecco perchè la risposta alla tua domanda è No! Takasu-kun tu invece puoi vedere i fantasmi?
Ryuuji: Credo di poterli vedere. Ecco perchè vado in posti sovrannaturali e guardo film horror… Io la vedo in questo modo: quando qualcuno che crede nei fantasmi vede un fantasma,subisce uno shock. C’è anche chi pensa che non esistano,anche se li vede,ma c’è anche chi li vedrà perchè sta facendo del suo meglio per vederli. Ecco perchè non puoi essere sicura che non li vedrai mai.”
– Ryuuji e Minori

“Poco fa ho detto che non staresti bene con Minori! E’ vero perchè tu sei la luna, Minori è il sole. Se stessi con lei ti bruceresti e basta…”
– Ami a Ryuuji

“Felice? Io? Perchè? Come posso essere felice per la mia migliore amica quando suo padre sta tornando per ingannarla? Non posso stare qui a guardare che venga fatto del male a un’amica…”
– Minori

“Non mi avvinghierò a te come Taiga, nè diventerò il tuo sole come Minori… Io, Ami Kawashima, prenderò lo stesso tuo sentiero, ma sarò sempre davanti a te.”
– Ami a Ryuuji

“Perchè gli ho creduto? Io… ho creduto che questa era una cosa giusta e ho incitato Taiga, ma onestamente, in un angolo remoto di me, mi sono sentito solo… Il padre di Taiga era apparso e a causa sua ci eravamo separati. Lei non poteva guardare il mio inutile me stesso. Minori aveva ragione… tutto questo è successo perchè sono stato egoista. Io…
– Ryuuji

“Ragazzi non dovete preoccuparvi per me, perchè anche se sono sola sono di nuovo in piedi. Perciò… va tutto bene… non dovete preoccuparvi per me. Sono di nuovo in grado si stare in piedi da sola, perciò anche da sola sopravviverò.”
– Taiga

“Stanotte è una notte speciale: un sacco di emozioni si fondono assieme. Quando provo a ridere il mio cuore mi fa un pò male… Quando questa notte finirà… credo… che tutto tornerà al suo posto.”
– Ryuuji

“Quelle stelle sembra che siano vicine l’un l’altre ma in realtà sono molto distanti vero? Sono proprio come Kitamura e me… Le cose che vedi non sono sempre reali. Quanto devo sforzarmi ancora per vedere la verità nascosta? Quanto è grande la distanza tra me e Kitamura?”
– Taiga

“La cosa che desideri di più è la cosa che non otterrai mai” Quando l’ho capito non sapevo cosa fare. Allora Kitamura mi ha sorriso e mi ha tenuta per mano. E’ una persona così gentile; non posso mostragli quanto gli sono grata con un semplice “grazie”… Capisco che non sono la persona che ama ,tuttavia, voglio fare tutto quello che posso, come lui ha fatto per me.
– Taiga

“Non capisco chi stia sbagliando e chi no,tutto quello che so è che… non posso smettere di andare avanti!”
– Taiga

“E’ una confusione da Guns N’ Roses…”
– Ryuuji

“Ryuuji: Io mi incavolo quando degli estranei ficcano il naso nella vita amorosa degli altri,o qualcosa di simile…
Ami: E’ come si sente un padre quando si sposa la figlia.
Ryuuji: Non saprei,non è che ho una figlia.Inoltre non ho mai conosciuto mio padre.
Ami: “Non permetterle di cadere,farsi male o piangere… Osservare la donna più preziosa della tua vita venirti rubata da un altro uomo. Non sapere se quell’uomo terrà tanto a lei come te.
Ryuuji: Non ho mai avuto simili pensieri.
Ami: Ma non sarebbe divertente per te vedere Kitamura e Taiga uscire insieme,vero? E’ tutto il contrario.Non sei suo padre ma tieni alla donna che non sfioreresti neanche con un dito. Hai sempre un’altra donna nel tuo cuore.E’ come giocare agli adulti: voi tre sapete esattamente quali personaggi fare.Come fare finta di essere papà,mamma e bambina…
Ryuuji:Che stai dicendo?
Ami: Perchè fai finta di essere il papà? La tua relazione con Taiga sembra davvero innaturale. Credo che dovresti smettere di giocare a fare l’adulto.Stai continuando a fare errori. Perchè non ti svegli prima di farti ancora più male?Dovresti dimenticarti tutto e ricominciare.E poi…potresti darmi un’altra possibilità!
Ryuuji: Cosa?
Ami:Niente di niente. Fa finta di non aver sentito.Di che cosa stavamo parlando poi? Dimentica tutto quello che ho detto e basta. Dopo tutto,quello che non riesci davvero a capire è te stesso.”
– Ami e Ryuuji

“Io amo profondamente il Natale. Le strade,i negozi…tutto sbriluccica; è abbagliante e magnifico.Tutti sembrano felici, il mondo straripa di felicità.Mi sento parte di quella felicità.Voglio essere buona,voglio essere parte della felice,sbriluccicante scena della vigilia avendo una faccia felice.Inoltre,lo sai,io ho conosciuto davvero Babbo Natale una volta.E’stato quando ero piccola. Era la vigilia di natale quando i miei genitori erano ancora assieme.Stavo dormendo sotto l’albero di Natale nel soggiorno e mi sono svegliata perchè c’era freddo e ho guardato fuori dalla finestra. Babbo Natale era lì,mi ha dato un regalo e ha detto: “Se sei una brava bambina tornerò di sicuro”. Bhè,può essere anche stato un sogno,ma, è stato davvero un sogno felice. Ecco perchè voglio essere buona. Pensi che io sia una stupida perchè credo in un sogno?”
– Taiga a Ryuuji

“Perchè sto piangendo…? Ah,capisco. Mi affidavo sempre a Ryuuji,alla sua gentilezza,ma quei tempi sono passati.Minori si innamorerà sicuramente di Ryuuji e Ryuuji ama profondamente Minori.In altre parole,sono attratti l’un l’altra.Quindi non sarò più in grado di stare al fianco di Ryuuji,non sarò più in grado di camminare al suo fianco.La persona accanto a Ryuuji non sarò io… Io…non…voglio questo! RYUUJI…RYUUJI…!”
– Taiga

“Minori:Sai Takasu,i fantasmi e gli UFO,io credo proprio che non dovrei vederli.Ci ho pensato molto e ho deciso questo,ci tenevo a dirtelo ecco perchè sono qui.Mi dispiace avertelo detto.
Ryuuji: Seriamente? Aspetta,cosa? Sono stato rifiutato…
– Minori e Ryuuji

TheBattlerGalu
TheBattlerGalu
Chunin
12 anni fa

(attenzione, probabili spoiler)

“C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto. È morbido e dolce. Se venisse visto, sono sicuro che tutti vorrebbero averlo, ed è per questo che nessuno l’ha mai visto. Perché questo mondo l’ha nascosto davvero bene, in modo che sia difficile da ottenere. Ma verrà un giorno in cui verrà scoperto da qualcuno, e solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo. Questo è tutto.” Frase introduttiva di Toradora

“Dopotutto, a essere nervosi non si ottiene nulla. Preferisco battere le mie debolezze.” Kushieda Minori

“Il sangue dal naso è il sudore del cuore.” Kushieda Minori

“Dubito che qualcuno possa riuscire a capire che cosa mi passa per la testa, perché… perché non lo capisco neanche io.” Taiga Aisaka

“Beato chi vive nell’illusione che basti piangere e strillare per ricevere aiuto, non trovi?” Kawashima Ami

“Mi impegno al massimo così non posso intralciare la vita a nessuno.” Kushieda Minori

3
0
Lascia una recensione!x