frasi – ONE PIECE (All’arrembaggio!)
Per aggiungere una citazione da questa opera, inseriscila come commento qua sotto. Avvisa se ci sono spoiler!
Per aggiungere una citazione da questa opera, inseriscila come commento qua sotto. Avvisa se ci sono spoiler!
“Non mi interessa se gli dei esistono o no, io sono il padrone della mia vita; e passo delle questioni religiose, ma mai disprezzare qualcuno che crede in loro”. (Zoro)
“Vivere? Pensavo che mi fosse proibito… pensavo che nessuno mi avrebbe mai concesso questo diritto… Ma se mi è concesso esprimere un piccolo desiderio, ecco, io… voglio vivere!”
“Mi può far vedere le sue mutandine signorina?”
“Una cicatrice sulla schiena è un disonore per uno spadaccino.”
“Ho già provato questa sensazione… tutto intorno è terribilmente silenzioso… sento i battiti del mio cuore… che rumore assordante! Dev’essere questo lo stato mentale che precede la morte… persino le pietruzze che cadono sembrano cose viventi… riesco a sentire il loro spostamento d’aria… no, non è questo… è una cosa più distinta… è come… … se fosse il loro respiro! sì… è il respiro delle pietre! sento anche il respiro degli alberi… … e persino quello della terra! che sia proprio questo? (flashback) ‘hai visto? al mondo esiste anche una spada che non può tagliare nulla!’ (fine flashback) … qualcosa che non può tagliare nulla… forse intendeva proprio il respiro… che sia questa la forza… che taglia anche l’acciaio?!”
– Zoro – volume 21 –
“Morirò col sorriso sulle labbra! Perché dopo tutto…se mai penserai a me in futuro…non è meglio che mi ricordi così.”
-Donquixote Rosinante, alias Corazon (tratto dal manga-capitolo 766)
“Diventerò il re dei pirati!”
Monkey D. Rufy
“Diventerò il migliore spadaccino del mondo!”
Roronoa Zoro
“Disegnerò le cartine geografiche di tutto il mondo!”
Nami
“Diventerò un coraggioso guerriero del mare!”
Usop
“Riuscirò a trovare l’All Blue!”
Sanji
“Troverò una cura a tutti i mali!”
Chopper
“Troverò il Real Poignee Griffe!”
Nico Robin
“Costruirò una nave che potrà girare tutto il mondo!”
Franky
“Tornerò da Lovoon!”
Brook
“In parte hai ragione.. sì, c’è una vena di follia in me. Ma è solo apparente, in realtà il mio è coraggio, che scaturisce da una determinazione profonda, una forza di volontà nata quando decisi di diventare lo spadaccino più forte del mondo.”
Roronoa Zoro
“Pensare.. è un grande errore di calcolo!”
Roronoa Zoro
“Quando ho deciso di diventare lo spadaccino più forte del mondo, ho preso una decisione… e soltanto io posso darmi dello stupido, perché sono io che l’ho deciso!”
Roronoa Zoro
“La sofferenza è ben accetta sulla via della carneficina del massacro!”
Roronoa Zoro
“Non posso mica ricordare…. la faccia di ogni insetto che schiaccio!!!”
Drakul Mihawk
“Il mio nome è Drakul Mihawk! Per te non è ancora arrivata l’ora di morire! Devi conoscere te stesso! E devi conoscere il mondo! Dovrai diventare ancora più forte Roronoa! Ti aspetterò ancora molti anni… sul trono del più forte del mondo! Prova a superare questa spada con la tua forza mentale! Prova a superare me, Roronoa!”
Drakul Mihawk
“NESSUNO NASCE IN QUESTO MONDO PER RIMANERE COMPLETAMENTE SOLO!!”
Hagwor D. Sauro
“La vostra esistenza in mezzo al mare è sufficiente a far tremare di paura la gente. Con voi in circolazione, tutti hanno paura di perdere le persone che amano, tanto che non riescono a dormire la notte! Questa è la roccaforte infernale in cui vengono rinchiusi i criminali e i malvagi, così che la gente possa dormire sonni tranquilli! Se questo limite venisse varcato il mondo sprofonderebbe nel panico e nel terrore. E se ti dico che non uscirai, credimi, non ti farò fare un passo fuori di qui!”
Hannybal
“I veri perdenti sono quelli che temono la morte!
Marshall D. Teach
“Ci sono cose che non si possono interrompere, la consapevolezza che i sogni della gente sopravviveranno al passaggio da un’epoca all’altra è qualcosa che durerà per sempre, finché la gente avrà sete di libertà!”
Gol D. Roger
“Gli uomini che Roger attendeva sono davvero pochi e tu Teach non sei uno di questi!”
Barbabianca a Barbanera
Ceasar Clown: Proprio così! L’ombra della morte che già in precedenza ha avvolto quest’isola! La gente dimentica in fretta le sciagure…ma esse non scompaiono mai del tutto, anzi…sono io che le controllo!
“Lo sapete voi quando un uomo muore davvero? Non quando il suo cuore viene raggiunto da un proiettile. E nemmeno quando viene colpito da una malattia incurabile. E nemmeno quando mangia un fungo velenoso! Muore veramente solo quando viene dimenticato da tutti! Anche se io sparirò, il mio sogno potrà realizzarsi… E ciò allieverà le pene degli abitanti!”
– Dottore Hillk (dal numero 16 del manga) –
“Ci sono cose che non si possono interrompere al passaggio di un’epoca all’altra… sopravvivranno la consapevolezza che i sogni della gente è qualcosa che durerà per sempre finchè la gente avrà sete di libertà”.
– Gold Roger (dal numero 12 del manga) –
“La mia avventura è giunta al termine, ma mi aspetta una nuova sfida: la ricostruzione di Alabasta.
Adesso è un vecchio vascello che si lascia andare alla deriva sull’oceano, ma noi, anche se troveremo qualche tempesta, riusciremo a superare le onde più alte e non perderemo mai la rotta, non ci lasceremo scoraggiare da nulla, continueremo ad andare avanti e arriveremo alla destinazione finale.
Sì, siamo come un’imbarcazione, piccola ma robusta”.
– Bibi, tratto dall’anime –