frasi – LE SITUAZIONI DI LUI E LEI (Kareshi kanojo no jijou)
Per aggiungere una citazione da questa opera, inseriscila come commento qua sotto. Avvisa se ci sono spoiler!
Per aggiungere una citazione da questa opera, inseriscila come commento qua sotto. Avvisa se ci sono spoiler!
Il gentile vento di aprile fece volare in cielo i petali dei fiori. Fu sotto i ciliegi in piena fioritura, che per la prima volta mi innamorai…
Noi due siamo come piccoli fiori senza nome..che sostenuti dall’aiuto degli adulti hanno appena messo i loro delicati boccioli. Dentro di noi coviamo un grande sogno…per fiorire un giorno sotto un azzurro cielo sereno.
Ritengo che un giorno vissuto da alunno delle elementari valga più di un mese vissuto da adulto.
“Quando ci si innamora si perde l’equilibrio dei propri sentimenti. Finché si finge e ci si dimostra migliori di quanto si è, non si è veramente innamorati perché si dà ancora più importanza a se stessi che all’altra persona. Quando si ama davvero il cuore perde ogni controllo. Per questo dicono che amare è un po’ come essere privati del proprio cuore. ”
(Da “Le situazioni di Lui & Lei – Maho Izawa a Yukino Miyazawa)
“E’ dietro le apparenze più normali, che si nascondono le persone peggiori”
– Maho, dall’anime –
“Gioia. Rabbia. Ansia. Amore. Amicizia. Spirito di emulazione. Crescita. E degradazione. Dietro la porta di un aula di scuola si ritrovano tutti questi sentimenti.”
– Maho, dall’anime –
“Vedi, sorellina, fino a oggi nessuno ti ha mai ferito. Tutti ti hanno sempre lodata e rispettata. Inoltre hai sempre tenuto nascosto il tuo vero io… e hai paura di mostrarti agli altri per quello che sei. Questo e’ molto comodo, perche’ se il tuo falso io viene ferito, il tuo cuore non soffre. Ma se e’ il tuo cuore a essere ferito, starai male veramente. In questo momento l’ultima persona che vorresti ti ferisse… e’ proprio Arima… Questa tua grande paura di soffrire significa che la tua prima preoccupazione e’ per te stessa e non per la persona che ami. Io invece sono convinta che amare veramente qualcuno deve scatenare la reazione opposta.”
– Kano a Yukino –
“L’amore è una cosa misteriosa. Non ha nè forma nè peso e non se ne può misurare la grandezza o la profondità. Anche se nessuno l’ha mai visto non si può negare che esista e che possa far soffrire”
– Yukino –