frasi – LA CLESSIDRA (Sunadokei)
Per aggiungere una citazione da questa opera, inseriscila come commento qua sotto. Avvisa se ci sono spoiler!
Per aggiungere una citazione da questa opera, inseriscila come commento qua sotto. Avvisa se ci sono spoiler!
“Presente, passato, futuro”… prima si diceva spesso che la clessidra somiglia alla vita umana…
Le lucciole muoiono dopo assunto il loro stato adulto…è proprio per questo che sono così belle. Niente dura in eterno. Percio…bisogna gioire di ogni prezioso istante che ci viene concesso…Non ho tempo da perdere piangendo…
I ricordi, per nel loro fulgore,contengono sempre…una nota di tristezza.
Perché nella vita le persone importati devono essere sempre più di una?
Non è affatto vero che gli addii fanno crescere le persone!
Tutto avvenne…nella quiete di una notte di primavera…
Quando sono preoccupata per qualcosa e non riesco a pensare ad altro, allora mi fermo a riflettere sul fatto che la nostra vista è limitata nel tempo. Il tempo scorre implacabile. Il presente diventa passato…e non tornerà più.
Non devi guardare la luna da solo, la luna piena genera confusione nel cuore di chi la osserva.
Così dolce…questa notte è così dolce. Soltanto la luna sa della nostra passione che divampa.
Il mondo d’improvviso ha cambiato colore per me…
D’improvviso l’amore eterno mi pare come una cosa possibile.
La realtà non è altro che un inganno… fuggevole…
Cosa ti piace di me?
La tua stupidità!
La neve cade senza sosta e dipinge di bianco la città dai colori sgargianti…
Il rosa dei petali si offuscò d’improvviso e divenne una macchia indistinta. I ciliegi persero tutti i fiori e la primavera si trasformò in estate.
A volte mi chiedo perché debba essere così pavida…mi lascio cogliere dall’incertezza e cado nelle tenebre..trascinando tutti con me.
Purtroppo so fin troppo bene cosa resta di una persona che cede alla stanchezza e si lascia cadere nell’abisso della depressione…
Un giorno il nostro amore diverrà davvero un bel ricordo?…Per adesso continuo a provare lo stesso dolore di quel giorno.
Il vostro futuro è pieno di speranze. Quindi non dovete fare altro che andare avanti senza paure o esitazioni.
Prima o poi…qualunque dolore…diventa parte del passato.
Affida a me i tuoi sentimenti…Mi lascerò trasportare dalla corrente fin dove vorrà portarmi. Sempre meglio che restare bloccati nello stesso posto.
Le mie non sono altro che bugie. Da dove proviene questa “fragilità”? Sono anni che mi pongo ossessivamente questa domanda…ma ancora…non ho trovato risposta.
“Le stelle in cielo sono per i morti. Le stelle in terra le creano i vivi col sudore della fronte”.
Nel mondo ci sono persone quante stelle. Ogni giorno una quantità infinita di gente si incontra. Ma…un’altra mano così calda, non esiste da nessuna parte della Terra. Un’altra persona che mi ami fino a questo punto o che io possa amare fino a questo punto sicuramente non c’è.
La prima stella della sera…la stella della solitudine…della speranza.
Ti vedo oltre una nube di polvere. Sono angosciata perché non riesco a capire se stai ridendo, se sei arrabbiato o se piangi.
Abbi fiducia in te stesso! Continua a vivere con la schiettezza che ti è propria. Credimi, va bene così. E’è la via giusta!
Non abbiamo commesso nessun errore. Abbiamo sempre vissuto con onestà. A volte abbiamo perso la strada, abbiamo sofferto, abbiamo fatto le nostre scelte.
Anche se potessimo tornare indietro nel tempo…anche se facessimo tutto da capo..finiremo per trovarci di nuovo qua, allo stesso punto delle nostre vite.
MI sembra di essere immersa nell’acqua. Come…come sarebbe bello fondersi con essa…e dissolversi nell’aria insieme alla schiuma.