frasi – CORTILI DEL CUORE (Gokinjo Monogotari)
Per aggiungere una citazione da questa opera, inseriscila come commento qua sotto. Avvisa se ci sono spoiler!
Per aggiungere una citazione da questa opera, inseriscila come commento qua sotto. Avvisa se ci sono spoiler!
Apparentemente tutto è tornato normale. In realtà è tutto cambiato…perché il paesaggio del cuore non resta mai uguale a se stesso. E’ un movimento continuo che nessuno può arrestare…
Non ho idea di cosa ci riservi il futuro, però voglio vivere il presente più intensamente possibile. Il mio scopo ultimo non è quello di conquistarmi il lieto fine, bensì quello di avere una ‘mente lieta’.
-Mikako
Sono le esperienze in cui i genitori non hanno alcuna parte a rendere i figli forti e determinati. Per questo sono infinitamente grata a tutte le persone che hai incontrato nella tua vita.
-Mikako
I miei sogni erano diventati troppo pesanti. Avevo deciso di sbarazzarmene. Ma ora le vie del ritorno convergono verso un unico punto. Convergono verso di te. Quella ragazza…ha il sorriso di un angelo.
L’ogoglio, l’esitazione, le regole imposte dalla società, tutte queste cose soffiano come un vento sul lago del cuore…e provocano quella tempesta che si chiama amore.
In quel momento sentì che il veleno si stava disperdendo dal mio corpo. Perfino le fiabe che mi leggevano da bambina…all’improvviso mi sembravano vere. Con una sola differenza: al contrario delle fiabe quella mia è una storia che non ha fine…
La strada che abbiamo percorso finora… probabilmente si diramera’ piu’ e piu’ volte. Pero’ tutto e’ cominciato da qui ed e’ qui che tutto si ricollega. I miracoli che portano la felicita’ vera e stabile si trovano proprio lungo quella linea d’intersezione.
– dal finale del manga –
“Quella notte, in bilico sull’altalena dei sogni… mentre osservavo le stelle dalla finestra della mia camera… mi resi conto che il fatto di trovarmi in questo posto, di essere nata nell’appartamento accanto a quello di Tsutomu e tutte quelle cose che avevo sempre dato per scontate… avevano invece un significato particolare e tutto comincio’ a brillare di luce propia.”
– Minako –
“Orione, Pegaso, Cassiopea, Andromeda… Orsa Maggiore che sorgi al centro del cielo… ditemi, dove mi trovo? Da quale parte devo dirigimermi?”
– Mariko, dal manga –
“Mi sforzavo di pensare che nella nuova città avrei trovato un altro stile di vita…Nuove forme, nuovi colori, una nuova pace interiore. Tutti noi viviamo con in mente queste prospettive… ed è il modo migliore in assoluto di passare la propria esistenza.”
– Sanae Seto – da un episodio speciale del manga –