Censure anime – SAINT TAIL (Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto)

0
5 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

SAINT TAIL (Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto)

Materiale inviato da: Tigrotta

sainttail1 sainttail2 sainttail3

PREMESSA

Per informazioni sul cartone animato (trama, anno di trasmissione, eccetera), vedi la Scheda sul nostro Sito.

“Saint Tail” è un cartone animato giapponese che, essendo molto particolare, ha avuto molte critiche, soprattutto nel rispetto religioso.

PERSONAGGI PRINCIPALI

meimi-st-tail

Nome originale: MEIMI HANEOKA
Si trasforma in SAINT TAIL
Nome italiano: LISA
Si trasforma in SEYA
Nata il 29 settembre
Meimi è la classica ragazza vivace. Si commuove molto spesso, sia per gioia che per tristezza. Vuole molto bene ai suoi genitori, in particolare al padre che le ha insegnato tutto ciò che lei sa sulla magia e sull’illusione. all’occasione la notte si trasforma in una ladra prestigiatrice che ruba oggetti precedentemente rubati per riconsegnarli ai legittimi propietari o smascherare truffe.

sara-mara

Nome originale: SEIRA MIMORI
Nome italiano: SARA – MARA
Nata il 3 luglio
Seira è la migliore amica di Meimi, ed è anche una sua compagna di classe, nonchè una novizia del Saint Paulia. E’ l’unica ragazza a essere a conoscenza della seconda identità di Meimi, ed è solo grazie a lei che Saint Tail sa cosa rubare. Seira ascoltando le confessioni dei fedeli scopre se sono stati derubati di oggetti di valore o sono stati complici di una truffa senza volerlo.

asuka

Nome originale: DAIKI ASUKA (ASUKA JR)
Nome italiano: ALAN
Nato il 12 agosto
Asuka, è un ragazzo molto studioso e riesce sempre a prendere buoni voti in tutte le materie. Vive da solo con il padre Detective. Grazie al suo intuito, ha ricevuto l’ incarico dal sindaco di arrestare Seya, con la collaborazione della polizia ai suoi ordini.Sia Meimi che Rina sono innamorate di lui anche se mostrano i loro sentimenti in modo diverso.

rina

Nome originale: TAKAMIYA RINA
Nome italiano: RINA
Nata il 19 maggio
E’ la nipote del sindaco e si trasferice in città a serie già iniziata. E’ considerata una ragazza molto carina per il suo essere spigliata e l’altezza. Vorrebbe diventare poliziotta, e ha convinto lo zio a diventare collega di Asuka jr nel caso Saint Tail anche se lo scopo è diverso, Asuka ne sembra innamorato e la vuole solamente catturare, mentre lei vuole smascherarla ad ogni costo, per far colpo su di lui.

Sawatari_Manato

Nome originale: SAWATARI MANATO
Nome italiano: SERGIO
Nato l’8 dicembre
E’ un compagno di classe di Meimi e collabora al giornale scolastico. E’ un cuoriosone e farebbe qualsiasi cosa per un vero scoop! Crede di essersi innamorato di Meimi anche se l’interesse che lei provava nei suoi confronti era solo per estorcele informazioni.

ruby

Nome originale: RUBY (nome di un cane che conosceva l’autrice)
Nome italiano: RUBY (deriva da rubino)
Rubi è il riccio che Meimi alleva in casa, all’ inizio era in vendita in un negozio di animali della città, poi però (grazie alle imprese di Seya), la nostra amica ha scelto come padrona Meimi. Ruby sta quasi sempre a casa, e la sera cerca di convincerla a portarla nelle missioni di Saint Tail ma con scarsi successi.

Genichirou

Nome originale: HANEOKA GENICHIROU
Nome italiano: GENICHIRO
Nato il 1° marzo
E’ il papà di Meimi, fa il prestigiatore ed è così che ha fatto innamorare di sè la sua attuale moglie. Il suo Hobby è quello di creare nuove tecniche per stupire la gente. Molti di questi trucchi vengono utilizzati da Saint Tail, infatti la figlia ha ereditato da lui questa abilità.

eimi

Nome originale: HANEOKA EIMI
Nome italiano: EIMI
Nata il 27 ottobre
E’ la mamma di Meimi, in passato era la ladra Lucifer, anche lei è a conoscenza della seconda identità della figlia, e ogni tanto la copre quando il padre ha dei sospetti.

asuka2

Nome originale: ASUKA
Nome italiano: ASUKA
E’ il padre di Asuka jr, anche lui è un detective, quando era giovane indagava sul caso Lucifer, (Eimi) ed è molto fiero del figlio che ha prreso la sua stessa passione.

maju

Nome originale: MAJU SEND
ONome italiano MAJU
Figlia dell’acerrima nemica della ladra Lucifer,è la cartomante della casa dei tarocchi Pandora. Usando la tecnica dell’ ipnosi, ruba ai suoi clienti.

rosmary

Nome originale: ROSMARI SENDO
Nome italiano: ROSMARY
Acerrima nemica di Lucifer, dopo anni di ricerca l’ha finalmente ritrovata e giura vendetta per averla fatta scoprire dalla polizia, solo che visto che Eimi non fa più la ladra, decide di vendicarsi sulla figlia Meimi, sapendo della sua seconda identità grazie alla figlia adottiva Maju. Alla fine si ritireranno.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x