anime – MO DAO ZU SHI 2 – di Ke Xiong
A cura di Cathrine Walker
SCHEDA
Titolo originale: Mo Dao Zu Shi 2 – (魔道祖师 2)
Titolo internazionale: Grandmaster of Demonic Cultivation 2 – The Founder of Diabolism 2 – The Founder of Evil Magic 2
Genere: serie tv per il web – azione, avventura, commedia, mistero, soprannaturale, yaoi
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Numero episodi: 8 (concluso)
Anno di uscita: Agosto 2019
Paese: Cina
Tratto: dalla serie di romani “Il gran maestro della scuola demoniaca” di Mo Xiang Tong Xiu
Director: Ke Xiong
Series Composition: Ma Chendi
Studios: G.CMay Animation & Film
In Italia: inedito
Sigle:
Opening Theme
“Zui Meng Qian Chen” by Terry Lin
Ending Theme
“Shao Nian Ru Gu” by R1SE
Trailer
TRAMA
Siamo tornati al presente, Wei Ying è nel corpo di Mo Xuan e non vede l’ora di andarsene da Gusu Lan che trova estremamente noioso.
La morte e la successiva reincarnazione hanno mantenuto il carattere allegro e solare di Wei Wuxian; così mentre di notte cerca di squagliarsela, rubando il lasciapassare di Lan Zhan, quest’ultimo lo scopre. Incomincia una schermaglia, presto interrotta dai giovani accoliti del clan Lan; la mano demoniaca ha ferito gli anziani che cercavano di esorcizzarla. Lan Zhan e Wei Ying si precipitano nella sala degli esorcismi e i loro poteri combinati riescono a bloccare momentanea mente la mano/braccio demoniaca/o.
Atri fenomeni occulti si stano manifestando in posti ben localizzati, pertanto Lan Zhan e Wi Ying partono per indagare sulla mano demoniaca. Tra villaggi in rovina, da cui sono sparite persone e fitte foreste con matrici zombie, i due giovani e i trovano presto coinvolti in un macchinazione molto complessa che vede protagonisti occulti componenti del clan Lan, del clan Nisei e misteriosi Guerrieri Sacrificali.
I pezzi del puzzle collimano: ci sono essi dietro le presunte malvagità perpetrate da Wei Wuxian verso la fine della sua vita.
Intanto Lan Xichen e Jin Ling si danno da fare per aumentare le torri di guardia nel territorio, specie nei lunghi più selvaggi e impervi… e comunque cosa ha da nascondere Nisei Huasang?
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Novel
– Il gran maestro della scuola demoniaca
Anime
– Mo Dao Zu Shi – serie tv – prequel
Manga
– Mo Dao Zu Shi
Live action
– Mo Dao Zu Shi
Sempre splendido questo anime che non perde colpi col soundtrack, l’animazione, e una storia sempre più complessa e interessante.
I personaggi sono gli stessi, ma sempre nuove sfaccettature li arricchiscono grazie anche ai flashback di Wei Wuxian che sta lentamente recuperando la memoria.
In questa seconda stagione il rapporto di Wei Ying e Lhan Zahn si approfondisce: cominciano a comprendersi e lavorano in sinergia. E’ proprio l’algido Lan Zhan ad aver riflettuto, ad essere meno rigido e aver capito tante cose sul compagno. Come dice all’inflessibile e ottuso Jiang Cheng, la coltivazione demoniaca se usata saggiamente non è dannosa in sé (ho parafrasato, ovviamente).
In arrivo la terza stagione di cui ho visto il trailer; scopriremo chi sono i malvagi ad aver distrutto la vita di Wei Ying?