anime – KOI TO USO (Love and Lies) – di Seiki Takuno
A cura di Nia sama
SCHEDA
Titolo originale: Koi to Uso – (恋と噓 )
Traduzione: Amore e Bugie
Titolo internazionale: Love and Lies
Genere: serie tv – sentimentale, scolastico
Target: shounen
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Numero episodi: 12
Anno di uscita in Giappone: 2017
Durata di ciascun episodio: 24 minuti circa
Rete tv giapponese: Tokyo MX, SUN, KBS, BS11, tvk
Tratto: dal manga omonimo di Musawo.
Director: Seiki Takuno
Series Composition: Natsuko Takahashi
Character design: Eriko Itō
Music: Masaru Yokoyama, Nobuaki Nobusawa
Studios: Liden Films
Reperibilità in Italia: in visione, gratuita e legale, sottotitolata in italiano su Yamato Animation.
Titolo nello streaming in Italia: Love and Lies
Distributore: Yamato Video
Sigle:
Opening
“Kanashii Ureshii” (triste e felice) by Frederic
Ending
“Can’t you say” by Roys
TRAMA
La legge “fondamentale contro il decremento del tasso di natalità”, detta legge Yukari, è entrata in vigore da circa 40 anni (a partire dal 1975). Secondo questa legge, al compimento dei 16 anni tutti i ragazzi e le ragazze ricevono dal governo un messaggio con il nome del loro futuro partner scelto in base a calcoli complessi di compatibilità. Scegliere chi amare è severamente vietato e, grazie a queste misure di partnership forzata imposto dallo Stato, il tasso di natalità ha smesso di scendere, e anche i nuovi nati sono più abili e capaci rispetto ai predecessori. Perciò i messaggi, mandati dal Governo, che arrivano sui cellulari dei sedicenni qualche giorno prima del loro compleanno, sono detti anche “il filo rosso della scienza” che promette la felicità per via genetica.
Tutto questo però non va a genio in particolare ad uno studente di nome Yukari Nejima, che perpetua una cotta per una sua compagna di liceo, Misaki Takazaki, già dalle elementari da quando le prestò un pezzo della sua gomma da cancellare. Una volta preso il coraggio a due mani le dà appuntamento doposcuola e, quando ormai sembra non arrivare più, la ragazza compare nel luogo stabilito quando ormai è notte.
Nejima confessa così a Takazaki il suo amore, e scopre con sua grande sorpresa che la ragazza corrisponde i suoi sentimenti. Ma siccome mancano pochi giorni al suo compleanno, mentre i due si trovano insieme, lui riceve il messaggio sul cellulare e il nome corrisponde alla sua amata… Ma stranamente poco dopo vengono raggiunti da dei rappresentanti governativi che consegnano un foglio al ragazzo con il nome della ragazza a lui predestinata e …. il nome non coincide con l’sms.
Infatti gli viene imposta come partner una certa Lilina Sanada. La ragazza che gli viene imposta non è per nulla entusiasta della cosa, e anzi è molto più felice di lasciare Nejima vivere la sua storia d’ amore con Takazaki. Cercheranno però di evitare di farsi scoprire, mantenendo sempre delle false apparenze per imbrogliare il Governo e poter così vivere le loro storie d’amore e i loro sentimenti.
IMMAGINI clicca per ingrandire
DOPPIATORI
Doppiatore – Personaggio
Ryota Ohsaka – Yukari Nejima
Kana Hanazawa – Misaki Takasaki
Yui Makino – Ririna Sanada
Shinnosuke Tachibana – Yūsuke Nisaka
LINK relativi all’opera
Altre opere di Seiki Takuno presenti sul sito:
- Sayonara Watashi no Cramer serie tv, anime