fumetto – STARFIGHTER – di Hamlet Machine
A cura di Mari
SCHEDA
Titolo: Starfighter
Autrice: Hamlet Machine
Genere: web fumetto – azione, fantascienza, mistero, sentimentale, yaoi
Rating: adatto ad un pubblico adulto
Paese: USA
Pubblicazione: la serie è pubblicata inizialmente come web comics (tutto a colori), leggibile gratis sul sito ufficiale http://starfightercomic.com/. Dopo, il fumetto viene pubblicato in versione cartacea, in volumi auto-prodotti dalla stessa autrice.
Data di pubblicazione: 2013 – 2020
Volumi: 5 (concluso)
In Italia: il fumetto è ufficialmente tradotto (con il permesso dell’autrice) da Starfighter Italia, e leggibile gratis online in questo sito http://starfighteritalia.altervista.org/
Dal fumetto sono stati poi tratti diversi gadget, tra cui una Visual Novel intitolata “Starfighter: Eclipse” (solo in inglese).
TRAMA
In un futuro tecnologico, una guerra nello spazio viene combattuta da team formati da due elementi: un “fighter” e un “navigator”. Uno è il braccio, che deve distruggere i nemici senza pensare; e l’altro è la mente, che comanda l’astronave e prepara una strategia. Nonostante poi tra i due si instauri un rapporto stretto, è vietato rivelare i proprio nomi; e si deve solo usare dei nick scelti dagli ufficiali.
La storia inizia quando vengono riuniti “Cain” e “Abel”, che però non potrebbero essere più diversi. Uno è molto intelligente ma timido e un novellino; l’altro ha già combattuto, ma è conosciuto dagli altri militari per essere molto forte, ma anche pazzo e depravato.
Dopo un inizio abbastanza travagliato, tra i due si instaura un bel rapporto; ma poi si scoprirà che il loro team non è stato formato per caso…