0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Dark Errant

SCHEDA

Titolo originale: Beelzebub – (べるぜバブ)
Titolo internazionale: Beelzebub
Autore: Ryūhei Tamura
Genere: azione, combattimenti, scolastico, soprannaturale
Target: shounen
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2009 – 2014
Casa Editrice giapponese: Shueisha
Volumi: 28 (concluso)

Titolo in Italia: Beelzebub
Anno di pubblicazione in Italia: 2011 – 2015
Casa Editrice italiana: Star Comics
edizione economica, a 4,30 €
Volumi: 28 (concluso)

TRAMA

Tatsumi Oga è uno studente al primo anno dell’ Ishiyama High, scuola famigerata per essere la culla della peggiore delinquenza giovane; ed è un fortissimo teppista che è solito trovarsi coinvolto in continue risse, da cui esce sempre vincitore.
Un giorno, dopo una di queste, incappa in un uomo che galleggia sulla superficie di un fiume. Oga lo trascina a riva, e qui l’uomo improvvisamente si apre a metà per rivelare un piccolo bambino nudo al suo interno (!). Il bambino immediatamente si affeziona ad Oga, incollandoglisi sulla schiena!
Da qui in poi, in un susseguirsi di rivelazioni, si verrà a sapere che il bambino è il figlio del Grande Re Demone, inviato sulla Terra per distruggerla, quando sarà maturo. Per fare ciò, però, dovrà prima essere allevato da un genitore umano e a quanto sembra il piccolo Be’el ha scelto proprio Oga come genitore!
Questa premessa da l’avvio ad una serie di spassose vicende in cui, tra l’altro, Oga cercherà di liberarsi del bambino cercando qualcuno che sia più cattivo e forte di lui, ma ciò lo porterà a scontrarsi con i più forti delinquenti dell’Ishiyama e non solo!

IMMAGINI clicca per ingrandire

OPERE RELATIVE

Anime
Beelzebub – serie tv di 60 episodi

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Beelzebub” presente sul sito:

RECENSIONI

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Marichan
Staff
Kage
12 anni fa

– Commento di DARK ERRANT –

I temi portanti di questa serie sono l’atmosfera da commedia, l’azione e i combattimenti tra studenti, cioè quelli tipici della trazione manga shounen, che vuole i teppisti giapponesi scontrarsi tra loro per dimostrare chi è il più forte.
Con però una rilevante particolarità: la presenza, presa in prestito dal genere shoujo, della situazione “bambino-sovrannaturale-arriva-nella-vita-di-una-coppia-di-ragazzi-e-la-sconvolge”, tipo “Ufo Baby” per capirci.
Come avrete capito il manga è quindi del tipo della comicità paradossal-demenziale.
Molto leggero e gradevole, accontenterà i fanatici dell’azione.
I personaggi risultano accattivanti, anche se molti di essi sono basati su stereotipi.
Nota aggiuntiva: il piccolo Be’el è adorabile, sopratutto quando fa la faccia seria e risponde con il suo tipico verso “DAHHH!” ad Oga che cerca di istruirlo su come si diventa veri uomini. Anche meglio del piccolo Lou del già citato “Ufo Baby”!

1
0
Lascia una recensione!x