film – KAMEN RIDER: THE FIRST – di Takao Nagaishi

0
0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Beppe Black Red

SCHEDA

Titolo originale: Kamen Rider: the First – (仮面ライダー THE FIRST)
Titolo internazionale: Masked Rider the First
Genere: film – tokusatsu
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Paese: Giappone
Durata: 90 minuti
Anno di uscita: 2005

Regista: Takao Nagaishi
Produzione: Toei Animation

In Italia: inedito

Sigle:
Sigla d’apertura
“Let’s Go!! Rider Kick” by Koichi Fuji
Sigla di chiusura
“Bright! our Future” by Da Pump

Opere relative:
Kamen Rider: The Next (2007, sequel)

TRAMA

Takeshi Hongo è uno studente universitario vicino alla laurea, e con una passione sincera per il suo lavoro da biologo. Un giorno però verrà scelto e rapito dalla perfida Shocker: un organizzazione criminale che crea Cyborg per i suoi piani malvagi, deciso a farlo diventare il suo agente migliore: Hopper 1, per cui inizierà a eliminare diversi nemici ai piani della Shocker.
Tuttavia a seguito a un incontro con la giornalista, Asuka Midorikawa, Hongo ritroverà la sua umanità decidendo di lasciare la Shocker e venendo additato come traditore dalla stessa che creerà nuovi soldati per ucciderlo fra cui il misterioso e potente Hopper 2 che sembra essere molto simile a Hongo….
In sella alla moto speciale Cyclone ricevuta dal suo amico fidato Tachibana deciderà di diventare nemico della Shocker e proteggere la giustizia !
L’inizio della storia di un eroe diventato Leggenda!

IMMAGINI clicca per ingrandire

CURIOSITA’

– Il film con le dovute differenze (alcune ispirazioni dai manga del brand)è una versione Reboot delle prime due stagioni di Kamen Rider 1 e 2
– L’attore Masaya Kikawada fa un cameo senza parlare, nella serie Kamen Rider kabuto; questo ha fatto nascere il dubbio che i film siano ambientati nello stesso Universo.
– Nel film la Moto Cyclone è una Honda: nella serie originale invece era una Suzuki; ciò è dovuto al fatto che dal 1971 al 2001 era la casa con sede a Hamamatsu, a fornire e sponsorizzare lo Show, e dal 2001 invece è la casa di Tokyo a farlo.

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Kamen Rider” presente sul sito:

COMMENTI

– Hai visto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x