manga – WALLMAN – di Boichi
Scheda a cura di Sophitia.
SCHEDA
Titolo originale: Wallman
Titolo internazionale: Wallman
Autore: Boichi
Genere: seinen – azione, ecchi, commedia, mistero
Rating: adatto ad un solo pubblico adulto
Anno di pubblicazione in Giappone: 2013
Casa Editrice giapponese: Shueisha (rivista “Grand Jump”)
Volumi: 3 (concluso)
Titolo in Italia: Wallman
Anno di pubblicazione in Italia: 2014
Casa Editrice italiana: JPop. Ogni volume costa 6,50 €
Volumi: 3 (concluso)
TRAMA
Jiro Sorajima è stato un “wallman” ovvero un killer professionista che portava a compimento le sue missioni arrampicandosi sulle facciate esterne degli edifici, noto nel suo giro come “Master Ku”, e famosissimo per la sua abilità.
Ma dopo la morte di un suo caro amico, avvenuta in seguito ad un tradimento, decise di ritirarsi per sempre, sparendo di fatto per quasi vent’anni.
Un giorno a sorpresa torna nel natio Giappone, e va a vivere a casa dell’amico Takashi Kubota, un ex collega anche lui ritiratosi a vita privata, e che ora passa il tempo oziando.
La loro vita fin troppo tranquilla viene sconvolto dall’arrivo di Nami, dalla Corea del Sud, una esuberante ragazza che si scoprirà quasi subito essere anche lei una “wallman” alle prime armi, diventata killer per motivi di vendetta.
La giovane ha un idolo, al quale si ispira: Master Ku, ovvero proprio lo stesso Jiro! Che però, in accordo con Takashi, decide di non rivelare la sua vera identità.
Ma le cose si complicano quando due sicari della yakuza si presentano all’appartamento dove i tre vivono, intenzionati ad uccidere Nami…
IMMAGINI clicca per ingrandire
LINK inerenti alla serie
Altre opere di Boichi presenti sul sito:
- Dr. Stone manga
- Sun-Ken-Rock manga
- Origin manga
- Raqiya manga