“La mia vita privata è appesa a un filo”.
“Benvenuta nel club, è quello che succede quando cominci a funzionare sul lavoro, tesoro… Fammi sapere quando la tua vita va completamente all’aria, vuol dire che è l’ora della promozione”.
– dal film “Il Diavolo veste Prada” –
Ron Waesley (svegliandosi dall’incubo): “i ragni vogliono farmi fare il tip tap! Non voglio fare il tip-tap!”
Harry Potter: “E tu dillo ai ragni, Ron!”
Ron (tornando a letto): “Oh sì, glielo dico! Glielo dico!”
Kid Flash “Perciò potete essere ancora accusati di tentato omicidio!”
Conte Vertigo “Si chiama regicidio!”
Kid Flash [rivleando che la regina che volevano uccidere è ancora vive]: Si chiama … Sei fregato, faccia da idiota!”
“Daniel-san! Daniel-san!”
“è finita maestro Miyagi! é finita ho paura!”
“NO!”
” è finita voglio andare a casa …”
“Zitto! ZITTO! NON PARLARE COSI’! Puoi anche perdere contro l’avversario, ma non puoi perdere contro paura!”
” Dicono che il Giappone sia nato da una spada.
Dicono che gli antichi Dei abbiano immerso una lama
di corallo nell’oceano e che al momento di estrarla,
quattro gocce perfette siano cadute nel mare.
Quelle gocce sono diventate le isole del Giappone.
Io dico che il Giappone è stato creato da una manciata
di uomini coraggiosi. Guerrieri disposti a dare la vita
per quella che ormai sembra una parola dimenticata. Onore.”
( frase tratta da : “L’ultimo Samurai”)
[i]Signorina
veniamo noi con questa mia addirvi una parola che che che scusate se sono poche ma sette cento mila lire; noi ci fanno specie che questanno c’è stato una grande morìa delle vacche come voi ben sapete.: questa moneta servono a che voi vi con l’insalata consolate dai dispiacere che avreta perché dovete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimo di persona vi mandano questo [la scatola con i soldi, ndr] perché il giovanotto è studente che studia che si deve prendere una laura che deve tenere la testa al solito posto cioè sul collo.;.;
Salutandovi indistintamente i fratelli Caponi (che siamo noi i Fratelli Caponi)[/i]
Famosa lettera di [i]Totò, Peppino e la Malfemmena[/i]
Zordon: “non sei cambiato Ooze! Continui sempre a prendertela con le creature più piccole di te!”
Oozee: “Aaah dacci un taglio Zordon! Sono appena uscito all’uovo e mi devo sorbire una tua predica… Mi hai rinchiuso in una camera iperermetica per gettarmi nelle viscere della Terra come un sacco della spazzatura…. Hai idea di cosa si provi chiusi in un uovo marcio per 6000 anni? È una noia mortale!
Per non parlare della schiena,che mi tormenta dal rinascimento…”
Z: “Te lo sei meritato Ivan Ooze!”
“Non si tratta di chi ha torto o ragione [su Dio]! Nessuna denominazione l’ha ancora afferrato! Si considerano tutte troppo nel giusto per capire che non importa in che cosa di ha fede: basta avere fede!
Avete il cuore nel posto giusto, ma il vostro cervello si deve dare una mossa!”
(Serendipity)
-Rufus (il tredicesimo apostolo, escluso dalla Bibbia perché nero) “Direi che ormai siamo ben oltre agli eufemismi: Dio è un fissato di flipper!”
-Metraton (l’angelo che funge da “Voce” di Dio) “Nostro Signore ha la fissazione per quel gioco, lo fa ormai da anni… Una volta al mese assume una forma umana e si scatena! Non dice a nessuno dove gioca! Prende e sparisce per un paio d’ore… E da quanto ho capito regala sempre i suoi punti premio ai bambini del quartiere… Non è generoso!”
“Gli essere umani non hanno né la capacità uditiva né quella psicologica per sostenere il maestoso potere della vera voce di Dio. Sentendola la tua mente sprofonderebbe e il tuo cuore esploderebbe nel petto. Ci abbiamo rimesso cinque Adami prima di capirlo”
(Metraton)
“Glielo dissi io.
Puoi immaginare come soffrisse il Padre per questo? Non poterlo dire lui stesso al Figlio perché una singola parola dalle sue labbra avrebbe distrutto la sua fragile forma umana? Perciò, dovetti essere io a dare la notizia ad un bambino che voleva solo giocare con altri bambini. Dovetti dire a questo bambino che lui era l’unico Figlio di Dio, e questo significava la persecuzione e la crocifissione da parte della stessa gente che lui era venuto ad illuminare e redimere.
Mi supplicò di rimangiarmi tutto!
Come se avessi potuto farlo…
Mi implorò di fare il possibile perché non accadesse!
Ora ti confesso una cosa Bethany, una cosa che non ho mai detto a nessuno: se avessi avuto il potere, l’avrei fatto!”
(Metraton narra di quando ha rivelato a Gesù il suo destino)
Thor: Modera le tue parole! Loki non è capace di ragionare, ma è un asgardiano. Ed è mio fratello!
Natasha Romanov (Vedova Nera): Ha ucciso 80 persone in due giorni!
Thor: è adottato.
(The Avengers)
junko ko.
Jonin
11 anni fa
la scritta “grazie Akimi” forse è una cosa un pò banale, ma anche se non è figa, anche se è una cretinata, non mi importa: è quello che sento
(Ichigo, “Kamikaze Girl”)
Il Loto è il fiore che sboccia dal fango.
Più sporco e profondo è il fango, più belli sono i fiori di Loto
(frase introduttiva del film “La vera storia di Tina Turner”)
Leonatos
Genin
12 anni fa
“No, provare no! Fare, o non fare, non c’è provare.”
-Maestro Yoda, “Star Wars V: L’Impero Colpisce Ancora”
Guan-yin all’ Imperatore di Giada “I Guardiani sostengono che “Viaggio in occidente” debba andare distrutto, poiché lo spirito della Scimmia (Son Goku N.d. Carlo) incoraggia la libertà e l’individualità. Queste qualità sono anti-cinesi? [si volta verso il pubblico che assiste al processo] Queste qualità sono anti cinesi? Ovviamente no, poiché il Budda stesso dice che ogni persona ha in sé il coraggio di seguire il proprio cammino. E quando così sarà, il mondo raggiungerà l’Illuminazione!”
“La morte arriva per tutti noi, Horuku Saki. Ma per te arriverà nel peggiore dei modi, perché sarà una morte [Shredder/Saki cade nella pressa] senza onore!”
(Splinter nel suo combattimento contro Shredder in Tartarughe Ninja alla riscossa)
“Lavoro a Hong Kong, in una biblioteca, sotto il nome di Tsui Chik. Sono un uomo come tanti e mi tengo alla larga dal pericolo…. Insomma ho una vita normale, ma voglio ancora provare emozioni. Ritornare ad essere umano.
Questo è il posto migliore. Qui posso ritrovare quello che ho perso da troppo tempo. Le emozioni.”
“Mio padre!…La mia famiglia!Il mio paese!Io voglio f**********!..Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di m***a!..Io voglio urlare,che mio padre è un l*******o!Noi ci dobbiamo ribellare,prima che sia troppo tardi,prima di abituarci alle loro facce,prima di non accorgerci piu’ di niente!!”
(Dal film I Cento passi, asterischi messi per precauzione)
“No! Non era uno di voi, e io vendette non ne voglio!”
(Felicia, dal film I Cento passi sul figlio)
E’ la letterea che Eavy legge quando è in prigione, E’ stata scritta da Valerie
“So che non posso in nessun modo convincerti che questo non è uno dei loro trucchi, ma non mi interessa. Io sono io.
Mi chiamo Valerie. Non credo che vivrò ancora a lungo e volevo raccontare a qualcuno la mia vita. Questa è l’unica autobiografia che scriverò e … Dio… mi tocca scriverla sulla carta igienica.
Sono nata a Nottingham nel 1985. Non ricordo molto dei miei primi anni, ma ricordo la pioggia.
Mia nonna aveva una fattoria a Totalbrook e mi diceva sempre che “Dio è nella pioggia”.
Superai l’esame di terza media ed entrai al liceo femminile. Fu a scuola che incontrai la mia prima ragazza: si chiamava Sara. Furono i suoi polsi… erano bellissimi. Pensavo che ci saremmo amate per sempre. Ricordo che il nostro insegnante ci disse che era una fase adolescenziale, che sarebbe passata crescendo. Per Sara fu così, per me no.
Nel 2002 mi innamorai di Christina. Quell’anno confessai la verità ai miei genitori. Non avrei potuto farlo senza Chris che mi teneva la mano. Mio padre ascoltava ma non mi guardava. Mi disse di andarmene e di non tornare mai più. Mia madre non disse niente, ma io avevo detto solo la verità, ero stata così egoista? Noi svendiamo la nostra onestà molto facilmente, ma in realtà è l’unica cosa che abbiamo, è il nostro ultimo piccolo spazio… All’interno di quel centimetro siamo liberi.
Avevo sempre saputo cosa fare nella vita, e nel 2015 recitai nel mio primo film: “Le pianure di sale”. Fu il ruolo più importante della mia vita, non per la mia carriera ma perché fu lì che incontrai Ruth. La prima volta che ci baciammo, capii che non avrei mai più voluto baciare altre labbra al di fuori delle sue.
Andammo a vivere insieme in un appartamentino a Londra. Lei coltivava le Scarlett Carson per me nel vaso sulla finestra e la nostra casa profumava sempre di rose. Furono gli anni più belli della mia vita.
Ma la guerra in America divorò quasi tutto e alla fine arrivò a Londra.
A quel punto non ci furono più rose… per nessuno.
Ricordo come cominciò a cambiare il significato delle parole. Parole poco comuni come “fiancheggiatore” e “risanamento” divennero spaventose, mentre cose come “Fuoco Norreno” e “Gli articoli della fedeltà” divennero potenti. Ricordo come “diverso” diventò “pericoloso”. Ancora non capisco perché ci odiano così tanto.
Presero Ruth mentre faceva la spesa. Non ho mai pianto tanto in vita mia. Non passò molto tempo prima che venissero a prendere anche me.
Sembra strano che la mia vita debba finire in un posto così orribile, ma per tre anni ho avuto le rose e non ho chiesto scusa a nessuno.
Morirò qui… tutto di me finirà… tutto… tranne quell’ultimo centimetro… un centimetro… è piccolo, ed è fragile, ma è l’unica cosa al mondo che valga la pena di avere.
Non dobbiamo mai perderlo, o svenderlo, non dobbiamo permettere che ce lo rubino… Spero che chiunque tu sia, almeno tu, possa fuggire da questo posto; spero che il mondo cambi e le cose vadano meglio ma quello che spero più di ogni altra cosa è che tu capisca cosa intendo quando dico che anche se non ti conosco, anche se non ti conoscerò mai, anche se non riderò, e non piangerò con te, e non ti bacerò, mai… io ti amo, dal più profondo del cuore… Io ti amo.
Valerie.”
« Una storia come la mia non andrebbe mai raccontata, perché il mio mondo è tanto proibito quanto fragile, senza i suoi misteri non può soppravvivere. Di certo non ero nata per una vita da geisha, come molte cose nella mia strana vita, ci fui trasportata dalla corrente. La prima volta che seppi che mia madre stava male, fu quando mio padre ributtò in mare i pesci, quella sera soffrimmo la fame, “per capire il vuoto”, Lui ci disse.
Mia madre diceva sempre che mia sorella Satsu era come il legno, radicata al terreno come un albero sakura. Ma a me diceva che ero come l’acqua, l’acqua si scava la strada attravverso la pietra, e quando è intrappolata, l’acqua si crea un nuovo varco. »
– La geisha Sayuri Nitta, parlando di Chiyo Sakamoto, lei stessa da bambina. Tratto dal film “Memorie di una Geisha” –
“La mia vita privata è appesa a un filo”.
“Benvenuta nel club, è quello che succede quando cominci a funzionare sul lavoro, tesoro… Fammi sapere quando la tua vita va completamente all’aria, vuol dire che è l’ora della promozione”.
– dal film “Il Diavolo veste Prada” –
Ron Waesley (svegliandosi dall’incubo): “i ragni vogliono farmi fare il tip tap! Non voglio fare il tip-tap!”
Harry Potter: “E tu dillo ai ragni, Ron!”
Ron (tornando a letto): “Oh sì, glielo dico! Glielo dico!”
(Harry Potter e il prigioniero di Azakaban)
Kid Flash “Perciò potete essere ancora accusati di tentato omicidio!”
Conte Vertigo “Si chiama regicidio!”
Kid Flash [rivleando che la regina che volevano uccidere è ancora vive]: Si chiama … Sei fregato, faccia da idiota!”
(Young Justice episodio 1×20)
“Daniel-san! Daniel-san!”
“è finita maestro Miyagi! é finita ho paura!”
“NO!”
” è finita voglio andare a casa …”
“Zitto! ZITTO! NON PARLARE COSI’! Puoi anche perdere contro l’avversario, ma non puoi perdere contro paura!”
(Karate Kid III)
” Dicono che il Giappone sia nato da una spada.
Dicono che gli antichi Dei abbiano immerso una lama
di corallo nell’oceano e che al momento di estrarla,
quattro gocce perfette siano cadute nel mare.
Quelle gocce sono diventate le isole del Giappone.
Io dico che il Giappone è stato creato da una manciata
di uomini coraggiosi. Guerrieri disposti a dare la vita
per quella che ormai sembra una parola dimenticata. Onore.”
( frase tratta da : “L’ultimo Samurai”)
[i]Signorina
veniamo noi con questa mia addirvi una parola che che che scusate se sono poche ma sette cento mila lire; noi ci fanno specie che questanno c’è stato una grande morìa delle vacche come voi ben sapete.: questa moneta servono a che voi vi con l’insalata consolate dai dispiacere che avreta perché dovete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimo di persona vi mandano questo [la scatola con i soldi, ndr] perché il giovanotto è studente che studia che si deve prendere una laura che deve tenere la testa al solito posto cioè sul collo.;.;
Salutandovi indistintamente i fratelli Caponi (che siamo noi i Fratelli Caponi)[/i]
Famosa lettera di [i]Totò, Peppino e la Malfemmena[/i]
Zordon: “non sei cambiato Ooze! Continui sempre a prendertela con le creature più piccole di te!”
Oozee: “Aaah dacci un taglio Zordon! Sono appena uscito all’uovo e mi devo sorbire una tua predica… Mi hai rinchiuso in una camera iperermetica per gettarmi nelle viscere della Terra come un sacco della spazzatura…. Hai idea di cosa si provi chiusi in un uovo marcio per 6000 anni? È una noia mortale!
Per non parlare della schiena,che mi tormenta dal rinascimento…”
Z: “Te lo sei meritato Ivan Ooze!”
(Power Rangers il Film)
Le più belle frasi di Dogma
“Non si tratta di chi ha torto o ragione [su Dio]! Nessuna denominazione l’ha ancora afferrato! Si considerano tutte troppo nel giusto per capire che non importa in che cosa di ha fede: basta avere fede!
Avete il cuore nel posto giusto, ma il vostro cervello si deve dare una mossa!”
(Serendipity)
-Rufus (il tredicesimo apostolo, escluso dalla Bibbia perché nero) “Direi che ormai siamo ben oltre agli eufemismi: Dio è un fissato di flipper!”
-Metraton (l’angelo che funge da “Voce” di Dio) “Nostro Signore ha la fissazione per quel gioco, lo fa ormai da anni… Una volta al mese assume una forma umana e si scatena! Non dice a nessuno dove gioca! Prende e sparisce per un paio d’ore… E da quanto ho capito regala sempre i suoi punti premio ai bambini del quartiere… Non è generoso!”
“Gli essere umani non hanno né la capacità uditiva né quella psicologica per sostenere il maestoso potere della vera voce di Dio. Sentendola la tua mente sprofonderebbe e il tuo cuore esploderebbe nel petto. Ci abbiamo rimesso cinque Adami prima di capirlo”
(Metraton)
“Glielo dissi io.
Puoi immaginare come soffrisse il Padre per questo? Non poterlo dire lui stesso al Figlio perché una singola parola dalle sue labbra avrebbe distrutto la sua fragile forma umana? Perciò, dovetti essere io a dare la notizia ad un bambino che voleva solo giocare con altri bambini. Dovetti dire a questo bambino che lui era l’unico Figlio di Dio, e questo significava la persecuzione e la crocifissione da parte della stessa gente che lui era venuto ad illuminare e redimere.
Mi supplicò di rimangiarmi tutto!
Come se avessi potuto farlo…
Mi implorò di fare il possibile perché non accadesse!
Ora ti confesso una cosa Bethany, una cosa che non ho mai detto a nessuno: se avessi avuto il potere, l’avrei fatto!”
(Metraton narra di quando ha rivelato a Gesù il suo destino)
Loki: “Io ho un esercito!”
Iron Man: “Noi abbiamo un Hulk!”
(The Avengers)
Thor: Modera le tue parole! Loki non è capace di ragionare, ma è un asgardiano. Ed è mio fratello!
Natasha Romanov (Vedova Nera): Ha ucciso 80 persone in due giorni!
Thor: è adottato.
(The Avengers)
la scritta “grazie Akimi” forse è una cosa un pò banale, ma anche se non è figa, anche se è una cretinata, non mi importa: è quello che sento
(Ichigo, “Kamikaze Girl”)
Il Loto è il fiore che sboccia dal fango.
Più sporco e profondo è il fango, più belli sono i fiori di Loto
(frase introduttiva del film “La vera storia di Tina Turner”)
“No, provare no! Fare, o non fare, non c’è provare.”
-Maestro Yoda, “Star Wars V: L’Impero Colpisce Ancora”
Quando riesci a vederti chiaramente, riesci a mutare le cose
(La vera storia di Tina Turner)
“In un mondo dove i morti risorgono, la parola ‘Problema’ perde molto del suo significato.”
– Kaufman – La Terra dei Morti Viventi
Io odio i cambiamenti, per questo mi cambio le mutande ogni 3000 anni!
(Cosmo nel live action “Devi crescere Timmy Turner”)
Guan-yin all’ Imperatore di Giada “I Guardiani sostengono che “Viaggio in occidente” debba andare distrutto, poiché lo spirito della Scimmia (Son Goku N.d. Carlo) incoraggia la libertà e l’individualità. Queste qualità sono anti-cinesi? [si volta verso il pubblico che assiste al processo] Queste qualità sono anti cinesi? Ovviamente no, poiché il Budda stesso dice che ogni persona ha in sé il coraggio di seguire il proprio cammino. E quando così sarà, il mondo raggiungerà l’Illuminazione!”
(Dal film L’incantesimo del manoscritto)
“La morte arriva per tutti noi, Horuku Saki. Ma per te arriverà nel peggiore dei modi, perché sarà una morte [Shredder/Saki cade nella pressa] senza onore!”
(Splinter nel suo combattimento contro Shredder in Tartarughe Ninja alla riscossa)
Ho dimenticato di citare il fim è “La Vendetta della Maschera Nera” con Jet Li
“Lavoro a Hong Kong, in una biblioteca, sotto il nome di Tsui Chik. Sono un uomo come tanti e mi tengo alla larga dal pericolo…. Insomma ho una vita normale, ma voglio ancora provare emozioni. Ritornare ad essere umano.
Questo è il posto migliore. Qui posso ritrovare quello che ho perso da troppo tempo. Le emozioni.”
“Mio padre!…La mia famiglia!Il mio paese!Io voglio f**********!..Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di m***a!..Io voglio urlare,che mio padre è un l*******o!Noi ci dobbiamo ribellare,prima che sia troppo tardi,prima di abituarci alle loro facce,prima di non accorgerci piu’ di niente!!”
(Dal film I Cento passi, asterischi messi per precauzione)
“No! Non era uno di voi, e io vendette non ne voglio!”
(Felicia, dal film I Cento passi sul figlio)
E’ la letterea che Eavy legge quando è in prigione, E’ stata scritta da Valerie
“So che non posso in nessun modo convincerti che questo non è uno dei loro trucchi, ma non mi interessa. Io sono io.
Mi chiamo Valerie. Non credo che vivrò ancora a lungo e volevo raccontare a qualcuno la mia vita. Questa è l’unica autobiografia che scriverò e … Dio… mi tocca scriverla sulla carta igienica.
Sono nata a Nottingham nel 1985. Non ricordo molto dei miei primi anni, ma ricordo la pioggia.
Mia nonna aveva una fattoria a Totalbrook e mi diceva sempre che “Dio è nella pioggia”.
Superai l’esame di terza media ed entrai al liceo femminile. Fu a scuola che incontrai la mia prima ragazza: si chiamava Sara. Furono i suoi polsi… erano bellissimi. Pensavo che ci saremmo amate per sempre. Ricordo che il nostro insegnante ci disse che era una fase adolescenziale, che sarebbe passata crescendo. Per Sara fu così, per me no.
Nel 2002 mi innamorai di Christina. Quell’anno confessai la verità ai miei genitori. Non avrei potuto farlo senza Chris che mi teneva la mano. Mio padre ascoltava ma non mi guardava. Mi disse di andarmene e di non tornare mai più. Mia madre non disse niente, ma io avevo detto solo la verità, ero stata così egoista? Noi svendiamo la nostra onestà molto facilmente, ma in realtà è l’unica cosa che abbiamo, è il nostro ultimo piccolo spazio… All’interno di quel centimetro siamo liberi.
Avevo sempre saputo cosa fare nella vita, e nel 2015 recitai nel mio primo film: “Le pianure di sale”. Fu il ruolo più importante della mia vita, non per la mia carriera ma perché fu lì che incontrai Ruth. La prima volta che ci baciammo, capii che non avrei mai più voluto baciare altre labbra al di fuori delle sue.
Andammo a vivere insieme in un appartamentino a Londra. Lei coltivava le Scarlett Carson per me nel vaso sulla finestra e la nostra casa profumava sempre di rose. Furono gli anni più belli della mia vita.
Ma la guerra in America divorò quasi tutto e alla fine arrivò a Londra.
A quel punto non ci furono più rose… per nessuno.
Ricordo come cominciò a cambiare il significato delle parole. Parole poco comuni come “fiancheggiatore” e “risanamento” divennero spaventose, mentre cose come “Fuoco Norreno” e “Gli articoli della fedeltà” divennero potenti. Ricordo come “diverso” diventò “pericoloso”. Ancora non capisco perché ci odiano così tanto.
Presero Ruth mentre faceva la spesa. Non ho mai pianto tanto in vita mia. Non passò molto tempo prima che venissero a prendere anche me.
Sembra strano che la mia vita debba finire in un posto così orribile, ma per tre anni ho avuto le rose e non ho chiesto scusa a nessuno.
Morirò qui… tutto di me finirà… tutto… tranne quell’ultimo centimetro… un centimetro… è piccolo, ed è fragile, ma è l’unica cosa al mondo che valga la pena di avere.
Non dobbiamo mai perderlo, o svenderlo, non dobbiamo permettere che ce lo rubino… Spero che chiunque tu sia, almeno tu, possa fuggire da questo posto; spero che il mondo cambi e le cose vadano meglio ma quello che spero più di ogni altra cosa è che tu capisca cosa intendo quando dico che anche se non ti conosco, anche se non ti conoscerò mai, anche se non riderò, e non piangerò con te, e non ti bacerò, mai… io ti amo, dal più profondo del cuore… Io ti amo.
Valerie.”
– dal film “V per Vendetta” –
« Una storia come la mia non andrebbe mai raccontata, perché il mio mondo è tanto proibito quanto fragile, senza i suoi misteri non può soppravvivere. Di certo non ero nata per una vita da geisha, come molte cose nella mia strana vita, ci fui trasportata dalla corrente. La prima volta che seppi che mia madre stava male, fu quando mio padre ributtò in mare i pesci, quella sera soffrimmo la fame, “per capire il vuoto”, Lui ci disse.
Mia madre diceva sempre che mia sorella Satsu era come il legno, radicata al terreno come un albero sakura. Ma a me diceva che ero come l’acqua, l’acqua si scava la strada attravverso la pietra, e quando è intrappolata, l’acqua si crea un nuovo varco. »
– La geisha Sayuri Nitta, parlando di Chiyo Sakamoto, lei stessa da bambina. Tratto dal film “Memorie di una Geisha” –
“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità!”
(Spider-Man, film del 2002)