manga – PRIMO PRIMA! – di Yuzuki Utano
A cura di Sophitia
SCHEDA
Titolo originale: Primo Prima!
(nota: il titolo originale è proprio in italiano!)
Titolo internazionale: Primo Prima!
Autrice: Yuzuki Utano
Genere: shoujo, commedia, sentimentale, scolastico
Rating: adatto a tutti
Anno di pubblicazione in Giappone: 2013 (in corso)
Casa Editrice giapponese: Shueisha (sulla rivista “Ribon”)
Volumi: 3 (concluso)
In Italia: inedito
Reperibilità: tradotto via scan in italiano da Italian Ouran Host Club Scan.
TRAMA
La madre di Ui Himesato era una ragazza perfetta, tanto che a scuola veniva chiamata “Prima”. Era bella, con ottimi voti, buon carattere, ammirata da tutti. Durante le superiori si era innamorata di suo padre, un ragazzo però ritenuto da tutti problematico, che prendeva anche brutti voti. Eppure i due si erano subito trovati bene assieme, e avevano passato le superiori a vedersi nel giardino segreto della scuola, la Shinomiya Academy.
Da grandi si erano sposati ed era appunto nata Ui. Ma quando la bambina aveva appena due anni, ma la madre era morta. Ui era cresciuta con il padre che le raccontava spesso la loro storia d’amore; tanto che da grande Ui aveva deciso di frequentare proprio la Shinomiya Academy. Peccato solo che Ui assomiglia alla madre per la bellezza, ma ha il carattere del padre: prende brutti voti, non è popolare ed è goffissima!
Il primo giorno nella nuova scuola Ui si fionda nel giardino segreto (in realtà è solo chiuso a tutti) dei suoi genitori, e lì incontra uno strambo ragazzo, vestito come un principe di altri tempi, con tanto di fucile.
Si chiama Shindou, ed è chiamato “primo”. Nella scuola c’è un sistema di punti, che vengono dati in base ai voti e al comportamento, e appunto Shindou ha un punteggio altissimo, superiore agli altri studenti maschi.
Riuscirà Ui invece a diventare la “prima” della scuola?
IMMAGINI clicca per ingrandire
RECENSIONI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.