manga – ORANGE – di Ichigo Takano
A cura di Marichan
SCHEDA
Titolo originale: Orange
Titolo internazionale: Orange
Autrice: Ichigo Takano
Genere: sentimentale, scolastico, drammatico, soprannaturale
Target: shoujo
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2012 – 2015, poi 7 volume nel 2022
Casa Editrice giapponese: inizialmente pubblicato dalla Shueisha, poi il fumetto è passato alla casa editrice Futabasha.
Volumi: 7 (concluso) – la storia termina al 5 volume, 6 e 7 sono extra
Titolo in Italia: Orange
Anno di pubblicazione in Italia: 2014 – 2017, il volume 7 nel 2022
Casa Editrice italiana: FlashBook
Volumi: 7 (concluso)
TRAMA
Takamiya Naho è una ragazza di 16 anni che, proprio il primo giorno del nuovo anno scolastico, riceve una strana lettera, apparentemente arrivata dal futuro e scritta dalla sè stessa di 27 anni. Nella missiva vengono descritti gli eventi della giornata, e incredibilmente, tutto ciò che c’è scritto poi si avvera sul serio, compreso l’arrivo di un nuovo compagno di scuola, Naruse Kakeru.
Kakeru in breve fa amicizia con Naho e i suoi amici, tanto che poi si formerà un affiato gruppetto di sei persone. Ma, ogni volta che la ragazza lo guarda, non può fare a meno di ripensare alle parole che chiudono la lettera che ha ricevuto: la Naho del futuro prega la sè stessa adolescente di avere particolarmente cura di Kakeru, perchè tra dieci anni esatti lui sarebbe morto.
Le cose si complicano quando Naho comincia a innamorarsi proprio di Kakeru. Che ripercussioni ci saranno all’interno del gruppo di amici? Ma soprattutto, sarà possibile modificare il drammatico futuro?