manga – MIRAI NO FOOTBALL – di Yamatoya Eko

1
0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Beppe Black Red

SCHEDA

Titolo originale: Mirai no Football
Traduzione letterale: si può leggere sia “Il calcio di Mirai” sia “Il calcio del futuro”. Il titolo è un gioco di parole, in quanto Mirai vuol dire “futuro” ed è anche il nome del protagonista.
Titolo internazionale: Mirai’s Football (Future Football)
Autore: Yamatoya Eko
Genere: spokon (sportivo), storico
Target: shounen
Rating: adatto a tutti
Anno di pubblicazione in Giappone: 2009
Casa Editrice giapponese: Shogakukan (sulla rivista “Shounen Sunday S”)
Volumi: 1 (concluso)

In Italia: inedito

TRAMA

Toudou Mirai è un giovane calciatore giapponese, scontento per essere stato trasferito in un team di seconda divisione spagnola, l’Andalucia FC; oltre per essere finito in panchina, è deluso anche per la retrocessione alla squadra riserve.
Durante un viaggio in nave dalla penisola Iberica alla Gran Bretagna, a causa di un guasto alla nave naufragherà, finendo per risvegliarsi a Durham ma nel XIX° Secolo!.
Trasportato dagli eventi, deciderà di aiutare il team di calcio della città a essere promosso fra i professionisti.
E nel frattempo cercherà anche un modo per tornare alla sua epoca.

IMMAGINI clicca per ingrandire

RECENSIONI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Beppe Black red
Staff
Jonin
10 anni fa

Da amante dei manga calcistici non potevo non leggere Mirai No Football, che mi ha subito incuriosito per la sua trama, che pur non essendo inedita, risulta imprevedibile e ben narrata seppur in pochi capitoli; accompagnati da disegni molto curati, risulta emozionate e ben disegnata sopratutto nelle scene delle partite che risultano molto “mobili” e adrenaliniche.
Inoltre le tattiche e le regole sono fedeli all’epoca in cui è narrata la storia.

Tra i contro un finale piuttosto prevedibile, un Villain decisamente sottotono, e una mancanza di spiegazione, oltre che un paio di personaggi messi in mezzo in modo anche interessante ma poco sviluppati.

1
0
Lascia una recensione!x