3 3 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

Scheda a cura di Marichan.

SCHEDA

Titolo originale: Suki. Dakara Suki
Titolo internazionale: Suki: A Like Story
Autrici: Clamp
Genere: shoujo – sentimentale
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 1999
Casa Editrice giapponese: Kadokawa Shoten
Volumi: 3 (concluso)

Titolo in Italia: Mi piaci perchè mi piaci
Traduzione: Emilio Martini
Anno di pubblicazione in Italia: 2007
Casa editrice italiana: Star Comics, edizione senza sovracopertina a 4,20 euro al numero
Volumi: 3 (concluso)

TRAMA

Hinata Asahi è una ragazzina che frequenta il liceo, ed abita da sola. E’ molto ingenua e sognatrice, tanto che sembra più piccola delle sue compagne di classe. Inoltre tiene particolarmente ad un peluches gigante, a forma di orso, che lei chiama Waka.
Un giorno vicino a lei si trasferisce un uomo di nome Shiro Aso, che diventerà anche suo insegnante, del quale Hinata si infatuerà quasi subito.
Ma da quel giorno, alcune persone misteriose si metteranno a seguire la ragazza…
La trama è frammentata da un racconto con protagonisti due orsi, che sono su uno dei libri di Hinata, intitolata “L’Orso Bianco e L’Orso Nero”.

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere delle Clamp presenti sul sito:

RECENSIONI

Subscribe
Notificami
1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Sophitia
Jonin
9 anni fa

Ah, sono una fan delle Clamp, eppure questo manga è uno di quelli che mi piace meno, che ho preso e tengo solo perchè ho davvero tutti i fumetti di queste autrici.
La storia è un tipico shoujo: la studentessa che si innamora del professore, con un pizzico di giallo dovuto al passato sia di Shiro che di Hinata. Il tutto visto in modo dolce e delicato.
Eppure proprio la storia d’amore mi ha fatto storcere il naso… lei ha 15/16 anni ma ha la stessa testa di una bambina delle elementari, ed è capibile la sua cotta per il professore; ma lui che ha 32 anni, è maturo e ha un passato comunque non facile (non dò spoiler!) e che si interessi a lei mi parsa subito una cosa senza senso… Anche se è vero che nei manga delle Clamp ci sono spesso storie d’amore tormentate con persone con differenze di età grandi…
I disegni sono molto diversi dal solito, molto meno belli e ricchi di particoli, questo perchè invece di essere disegnati dalla solita Mokona, sono opera della collega Nekoi, autrice anche dei disegni di “Wish”; inoltre questa è una loro opera molto vecchia, dove probabilmente dovevano ancora migliorare nel tratto.
Comunque, non ho trovato un granchè nemmeno il resto della trama, diciamo che se dovessi dargli un voto sarebbe un 6.
Consigliato ai soli fan delle autrici, e a chi apprezza gli shoujo dolci.

1
0
Lascia una recensione!x