film – ETERNAL SUMMER – di Leste Chen

0
4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Sophitia

SCHEDA

Titolo originale: Sheng xia guang nian
Titolo internazionale: Eternal Summer
Genere: film – drammatico, romantico
Rating: consigliato ad un pubblico maturo (contiene scene di tipo sessuale sia etero che omosessuale)
Paese: Taiwan
Durata: 102 minuti
Anno di uscita: 2006
Tratto: da un romanzo di Cheng-Ping Hsu e Chi-yao Wang.

Regista: Leste Chen
Produzione: Flash Forward

In Italia: inedito. Il film è stato proiettato al “Far East Film” ad Udine, ma poi non è uscito nel nostro paese.
Reperibilità: fansubbato in italiano grazie a AsianWorld .

TRAMA

A Jonathan viene chiesto, dalla sua maestra, di diventare amico di Shane, un compagno di classe turbolento, con l’intento di calmarlo un po’ e aiutarlo. Il bambino accetta, ma quello che doveva essere solo un compito imposto dall’insegnante, diventa in poco tempo una grande amicizia, tanto che i due diventano inseparabili.
Passano dieci anni, e ora i due frequentato le superiori e sono ancora amici, anche se i due caratteri continuano ad essere assai diversi: mentre Jonathan è studioso e pensa ad un futuro in campo accademico, Shane è diventato un asso nella pallacanestro e vede il suo futuro in questo sport.
Le cose cambiano quando nella scuola arriva una nuova studentessa, Carrie. La ragazza prende una cotta per il serio Jonathan, e lo convince ad accompagnarla in un viaggio a Tapei. I due fanno tardi e finiscono per fermarsi la sera in un hotel, e lei pensa che sia l’occasione giusta per far succedere qualcosa. Ma quando tenta di sedurre Jonathan, in modo che non lascia molti dubbi, la reazione del ragazzo è come di shock, tanto che Carrie capisce che c’è qualcosa che non va. I due finisco per parlare, e la ragazza intuisce che Jonathan sia omosessuale e innamorato del suo migliore amico Shane.
Quando Carrie incontra finalmente Shane, lui rimane affascinato da lei, tanto che le chiederà di diventare la sua ragazza. La situazione diventa così esplosiva. Carrie che è diventata amica di Jonathan, gli nasconde la verità per non farlo soffrire, ma continua a vedersi con Shane. Jonathan è sempre più in crisi perchè non riesce a capire la sua identità sessuale. Shane intuisce come qualcosa ma fa finta di niente, perchè non vorrebbe perdere nessuno dei due. Ma la verità prima o poi verrà fuori…

IMMAGINI clicca per ingrandire

CURIOSITA’

– Il film ha vinto numerosi premi a Taiwan.

CAST

Jonathan: Bryant Chang
Shane: Joseph Chang
Carrie: Kate Yeung

COMMENTI

Hai visto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x