0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Mr.Mister

SCHEDA

Titolo originale: Killer 7
Sottotitolo: Identikit di un videogame d’autore
Autore: Filippo Vanzo
Genere: saggio
Anno di pubblicazione: 2010
Casa editrice: Unicopli
Prezzo di copertina: 14,00€

TRAMA

Il volume vuole essere un’analisi del videogioco Killer 7 basandosi su un approccio accademico che fa leva sulla cultura giapponese tout court, dando importanza all’ambito storico politico.

COPERTINA clicca per ingrandire

CURIOSITA’

– L’edizione presenta una postfazione ad opera di Pierantonio Canotti e Guido Scartabello.
– Filippo Vanzo (1982) si è laureato col massimo dei voti in Lingue e Culture dell’Asia Orientale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 2007.

RECENSIONI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Mr.mister
Mr.mister
Genin
11 anni fa

Killer 7, per chi l’ha giocato, è un gioco complicato. Io l’ho giocato nella versione Game Cube che era completamente in inglese e dunque per me è stato ancora più difficile cercare di capirlo.
In questo saggio Vanzo cerca di renderci più facili le cose, spiegando i vari riferimenti e concetti che stanno dietro alla storia di Killer 7. Interessante è vedere attraverso questo lavoro come esso rimandi ad una critica del Giappone moderno e di come esso sia allegoria di una continua contrapposizione tra il mondo giapponese e il mondo statunitense, incarnati nei rispettivi protagonisti e antagonisti: Kun-Lan e Harman Smith.

1
0
Lascia una recensione!x