frasi – LA MALINCONIA DI HARUHI SUZUMIYA (Suzumiya Haruhi no Yuutsu)
Per aggiungere una citazione da questa opera, inseriscila come commento qua sotto. Avvisa se ci sono spoiler!
Per aggiungere una citazione da questa opera, inseriscila come commento qua sotto. Avvisa se ci sono spoiler!
in estate bisogna fare attività da estate
Haruhi Suzumiya
“Mi chiamo Haruhi Suzumiya e vengo dalla scuola media Higashi. Non nutro il minimo interesse verso i comuni esseri umani.
Se in questa scuola ci sono alieni, viaggiatori nel tempo, creature di altre dimensioni, esper li prego di farsi avanti e di venire da me! E’ tutto!”
Haruhi Suzumiya
“Domandarsi fino a che età una persona possa credere all’esistenza di Babbo Natale, è questione abbastanza futile che lascia il tempo che trova. Ma se volete sapere fino a quando io personalmente ho creduto al vecchietto immaginario vestito di rosso, vi posso assicurare con la massima tranquillità che fin dall’inizio non ci sono mai cascato! Sapevo benissimo che Babbo Natale che appariva durante le feste dell’asilo era fasullo, e pur non avendo mai sorpreso mia madre baciare Babbo Natale, ero abbastanza perspicace da non credere ad un vecchietto che lavora solo un giorno all’anno!
Al contrario, per quel che riguardia gli alieni, i viaggiatori nel tempo, i fantasmi, i demoni, gli esper, le organizzazioni del male, gli eroi dei cartoni animati e dei fumetti, ho scoperto solo molto tempo più tardi che in realtà non esistono! Bhe, no … non è che non l’avessi capito, è che non volevo accorgermene.
Dal profondo del mio cuore speravo che gli alieni, i viaggiatori nel tempo, i fantasmi, i demoni, gli esper, le organizzazioni del male mi sbucassero all’improvviso davanti agli occhi! Purtroppo però la realtà è crudele e, dopo aver preso atto con ammirazione che le leggi della fisica sono fatte proprio bene, senza accorgermene ho smesso di guardare i programmi TV che parlano di ufo o di spiritismo; alieni? Viaggiatori del tempo? Esper? Ovviamente non esistono!
Anche se crescendo ho assunto un punto di vista abbastanza imparziale da ammettere che un pò vorrei che esistessero… Finite le scuole medie, sono terminate anche i miei sogni infantili e mi sono abituato alla realtà di questo mondo.
Così con una certa leggerezza sono diventato un liceale.”
(Kyon – dall’inizio dell’anime!)