manga – IL CONVENTO DEI DANNATI (Hengoku no Schwester) – di Minoru Takeyoshi
A cura di Marichan
SCHEDA
Titolo originale: Hengoku no Schwester – (辺獄のシュヴェスタ)
Titolo internazionale: Le couvent des damnées
Autore: Minoru Takeyoshi
Genere: drammatico, storico
Target: seinen
Rating: adatto ad un solo pubblico adulto per la presenza di violenza
Anno di pubblicazione in Giappone: 2015 – 2017
Casa Editrice giapponese: Shogakukan
Rivista: Gekkan! Spirits
Volumi: 6 (concluso)
Titolo in Italia: Il convento dei dannati
Anno di pubblicazione in Italia: 2019 – 2020
Casa Editrice italiana: JPop
edizione con sovracopertina, a 6,50 €
Traduzione: Matteo Cremaschi
Volumi: 6 (concluso)
TRAMA
Nella Germania dei giorni nostri, viene trovata nel fiume Reno una “vergine di ferro”, uno strumento terribile di tortura simile ad una grande statua, con l’aspetto di una madonna, ma l’interno pieno di lame che trafiggevano chiunque vi si fosse rinchiuso. Questa vergine però è insolita, con una placca commemorativa, e la testa della statua con un occhio solo…
Anno 1542. Ella è una bambina scaltra e intelligente, che però spaventa i genitori che, sotto consiglio di una religiosa, decidono di venderla. Riuscita a fuggire, la piccola viene adottata da Angelika, una donna che è una brava guaritrice, ma che viene anche spesso additata come strega.
Ancora una volta poi Ella perde la sua famiglia, e viene rinchiusa in un convento dove delle suore, con tutti i mezzi possibili, cercano di portare sulla “retta via” le figlie delle streghe. Invece di diventare docile e ubbidiente, Ella comincia a pianificare la sua vendetta…
IMMAGINI clicca per ingrandire
RECENSIONI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.