Oggetti per il Cosplay – L’Ancora di May

0
0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

L’ANCORA DI MAY (da “Guilty Gear”)

Idea, foto e realizzazione di Hawkeye Cosplay.

Ciao, Sono Hawkeye Cosplay, e uno dei miei prossimi cosplay sarà May da Guilty Gear, quindi mi sono costruita l’ancora.

Occorrente

  • 1 tubo di pellicola trasparente (la parte di cartone, si intende)
  • 1 rotolo grande di scotch di carta
  • 1 rotolo di nastro isolante nero
  • fogli di stagnola di diversa lunghezza (anche 50 cm)
  • colore acrilico nero
  • colla vinilica
  • 3 pezzi grandi di cartone
  • 4 stuzzicadenti
  • riga
  • pennrello nero
  • forbici
  • tubo di carta dello scottex

Istruzioni

Prendere un pezzo non troppo lungo di stagnola, e accartocciarlo fino a che non diventa immobile, e continuare così fino ad ottenere una striscia spessa circa 3 cm che andrà piegata a cerchio, come se fosse una maniglia.

Prendere una striscia di scotch di carta e attaccare il cerchio di stagnola al tubo di cartone.

Ricoprire il cerchio con nastro isolante nero finché non si sente che è ben saldo. Prendere un pezzo di cartone e disegnare una linea curva piuttosto larga, tracciare una linea verticale partendo dall’estremità più alta della linea curva e chiudere la figura con un’altra linea curva. Ripetere con l’altro pezzo di cartone.

Prendere il tubo di scottex e tagliarlo per renderlo più stretto. Prendere tutti i fogli restanti di stagnola e continuare ad arrotolarli intorno al tubo di scottex fino ad ottenere un pezzo di stagnola più grande di 2 cm rispetto al tubo di cartone (la stagnola intorno al tubo andrà fermata con colla vinilica o per fare prima con scotch di carta). Aprire uno spazio all’interno del cilindro di stagnola e inserire il tubo, dopodiché si chiude tutto con lo scotch di carta.

Prendere uno stuzzicadenti e attaccarci una strisciolina di scotch di carta (ripetere con gli altri 3) e uno alla volta attaccarli all’interno del tubo di scottex. Passare lo scotch di carta sui 4 stuzzicadenti che sono stati messi a forma di punta fino a che non sono ben coperti. Prendere una delle due ali create e attaccarle al tubo di scottex 3cm sotto la punta (usare lo scotch finché non è ben salda) e fare attenzione a posizionarla al centro (per sicurezza è meglio fare un giro intorno all’ala con il nastro isolante) e passare la colla vinilica sopra lo scotch. Ricoprire tutto con del colore acrilico nero e una volta asciutto mettere una benda che ricopra il tubo di cartone. Prendere il terzo pezzo di cartone e prendere le misure della circonferenza della parte alta dell’ancora.

Disegnare un cerchio con la stessa misura sul pezzo di cartone e disegnarne uno circa 6-8 cm più grande. Ritagliare il cerchio e ritagliare l’interno, dopodiché tagliare a metà l’anello che sarà venuto fuori. Ricoprire le due parti di nastro isolante o colore acrilico (entrambi se non basta) e attaccarli al resto dell’ancora con dei nastrini di scotch di carta arrotolati su sé stessi.

Infine ricoprire i nastrini con delle striscette di scotch di carta che coprano la parte adesiva sopra e sotto e passare il colore acrilico.

Ecco cosa otterrete:

Grazie per l’attenzione!

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x