censure anime – KERORO – Amori Proibiti

0
0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

Le Censure di KERORO (Keroro Gunsou)

Materiale inviato da: Carlo

premessa censure generali amori proibiti gundam

AMORI PROIBITI

Nella serie ci sono due amori (o sarebbe meglio definirli “attrazioni”? Boh!) non corrisposti: quello di Tamama per il suo Sergente, e quello di Koyuki per Natsumi.

Per quanto riguarda il primo devo dire che è non è stato (e se lo è, lo è poco) censurato! Vuoi perchè non è ricambiato, vuoi perché è la causa di molte gag… comunque anche nell’edizione italiana si capisce che quella che Tamama prova per Keroro è più di semplice ammirazione, e non sono rari i suoi attacchi di gelosia nei confronti di Mois, dove definisce chiaramente Keroro “il MIO sergente”. E in un episodio della seconda serie in cui il padre di Keroro tenta di trovare una moglie al figlio (“Un padre terribile, signorsì”) e Keroro si finge fidanzato con Natsumi, sono state mantenute battute come “Aveva la possibilità di utilizzare me!” o “Volete dire che non sono degno di lui?”.

Per quanto riguarda Koyuki e Natsumi, pur capendo dai dialoghi italiani che ciò che prova Koyuki non è semplice amicizia, dopo un confronto tra i dialoghi del manga e quelli italiani dell’anime; direi che con buone probabilità un “alleggerimento” c’è stato, mentre tale una differenza che non l’ho notata con quelli di Tamama.

 

 

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x